GHOST: Tobias Forge, “Ecco perchè non ci saranno i Nameless Ghoul sul nuovo album”

Pubblicato il 07/10/2019

Il leader dei GHOST, Tobias Forge, ha dichiarato quanto segue al podcast Talking Metal circa la presenza sul prossimo album dei Nameless Ghoul, i musicisti che fanno parte della la sua live band:

“No, non ci saranno e i motivi sono molto semplici. Mai nella storia dei GHOST… mai ho espressamente richiesto che i musicisti che erano in tour con me poi suonassero anche sugli album. Un motivo è che ho un batterista che ho sempre voluto in studio e che non figura nella live band. Io e lui lavoriamo molto bene assieme. Lui è perfetto per le registrazioni ed è ottimo in quello che fa. Ho anche un tastierista che è molto bravo a tradurre in musica le mie idee. Durante le fasi di composizione ad ogni modo io suono tutti gli strumenti. Se inizi a coinvolgere altre persone (in passato l’ho fatto per dare un incentivo a chi suonava con me), finisci per dovergli spiegare come replicare esattamente quello che ho già suonato io. L’ho fatto come gentilezza ma poi non si è rivelata una cosa così positiva e ho imparato parecchio da quell’esperienza”.

Il nuovo album, nel quale Forge impersonerà la figura di Papa Emeritus IV, uscirà nel 2021.

Artista: Ghost | Fotografo: Enrico Dal Boni | Data: 08 maggio 2019 | Venue: Ippodromo SNAI San Siro | Città: Milano

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.