GHOST: Tobias Forge parla del concept del nuovo album

Pubblicato il 31/10/2021

In una recente intervista rilasciata a KLAQ, il leader dei GHOST, Tobias Forge, ha parlato del concept su cui sarà basato il prossimo album della band:

“L’idea del concept risale ad anni fa. Nel 2013 suonammo allo Showbox At The Market di Seattle e ricordo quel giorno perchè avevo un libro di nome ‘The Rule Of Empires‘ e mi venne l’idea di fare un disco che parlasse dell’ascesa e della caduta degli imperi. E’ un’idea che può svilupparsi molto, una volta che sai cosa mettere nel concept e cosa non mettere. Fu lo stesso per ‘Prequelle‘, che parlava di un grande evento di morte nel Medioevo, il rischio di un totale annichilimento non solo dal punto di vista materiale e fisico ma anche spirituale e filosofico. Questo disco invece parla di cose un po’ più concrete. Non voglio dire ‘politiche’ ma diciamo che non è stato difficile trarre ispirazione dagli ultimi due anni”.

Al momento non sono noti altri dettagli circa il nuovo disco dei GHOST.

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.