Che Glenn Danzig non sopporti chi fa foto o riprende video ai suoi concerti, è risaputo. Quello che però è successo il 18 ottobre a Montreal, sta facendo il giro della rete e mettendo in cattiva luce il frontman. Un fan di nome Neil Dalton, che come vedremo dai racconti non sembra essere certo uno stinco di santo, è stato malmenato dalle guardie del corpo di Danzig e, a quanto pare, dall’artista stesso. Ecco un estratto del racconto del fan:
“Stavo scattando delle foto, non stavo riprendendo come Danzig ha detto. Non sono un fotografo professionista o amatoriale, quindi stavo usando il mio telefono per scattare le foto. […] Come ho già dichiarato con il mio precedente post, lui mi ha chiamato sul palco e poi la sicurezza mi ha sbattuto fuori. Due cose distinte sono successe:
– Danzig mi ha chiamato sul palco, dicendomi che mi avrebbe spaccato il collo
– la sicurezza mi ha poi sbattuto fuori ma senza che passassi per il palco. Non sono mai salito sul palco. Mi hanno buttato fuori e poi sono stato picchiato da due di loro.
Sono rientrato nel locale, perchè i miei amici erano dentro ma mi hanno individuato, preso e sbattuto fuori ancora, per lo stesso trattamento. Questa volta però è arrivato Danzig e mi ha preso a pugni e calci. Ci sono i rapporti della polizia e dei paramedici che lo confermano e alcuni ragazzi mi hanno inviato dei messaggi, dicendo che hanno visto tutto”.
Metal Injection ha riportato in esclusiva sia la testimonianza di un fan anonimo che ha confermato il pestaggio di Neil Dalton da parte della sicurezza e di Danzig, sia quella di un altro fan, il quale ha dichiarato che Dalton aveva causato problemi durante tutta la serata:
“Il coglione nella foto stava facendo casino, quando Danzig è salito sul palco, e a un certo punto ha tirato due pugni in faccia a un mio amico, mentre tentava di evitare che una ragazza che faceva crowd surfing cadesse a terra. Tra un pezzo e l’altro Danzig lo ha chiamato. Io ero in prima fila, quindi ero tra Danzig e l’idiota. Glenn gli ha detto di salire sul palco, lui non l’ha fatto e la sicurezza lo ha portato fuori bloccandolo per un braccio. Mancavano ancora quattro pezzi a quel punto e quindi non poteva essere certo stato Glenn a bloccarlo fino alla fine dello show [sulla dinamica della vicenda circolavano voci contrastanti, ndr], quando invece sarebbe uscito per pestarlo. Anche se così fosse, quel cretino aveva rotto le palle tutta sera”.
Ecco una foto di Neil Dalton dopo la serata: