GLENN HUGHES: a novembre a Bergamo

Pubblicato il 01/10/2018

Comunicato stampa:

Glenn Hughes in concerto al Druso di Bergamo il 10 novembre.

Conosciuto da milioni di fan come The Voice of Rock, e inserito nel 2016 tra i grandi della Rock and Roll Hall of Fame insieme ad altri membri dei DEEP PURPLE, Hughes sarà in tour mondiale con un concerto evento imperdibile, Classic Deep Purple Live. La band britannica fece un salto di qualità quando l’allora ventenne Glenn Hughes entrò nel gruppo come bassista e co-vocalist (con David Coverdale) e contribuì ad indirizzare il leggendario gruppo verso il rock progressivo come in “Burn” (1974), “Stormbringer” (1974) e in “Come Taste the Band” (1975). Il suo album di debutto come solista “Play Me Out” (1977) ha preceduto i successivi album realizzati con i Black Sabbath e con Gary Moore. Gli ultimi 25 anni hanno visto un’ondata di lavori da solista e collaborazioni, tra cui la hit “America: What Time Is Love?” con i KLF nel 1992, e quattro album acclamati dalla critica, pubblicati tra il 2010 e il 2018 con il super gruppo rock Black Country Communion con Joe Bonamassa, Jason Bonham e Derek Sherinian.
Lo spettacolo include gli eterni classici dei DEEP PURPLE; oltre a Glenn, voce solista e bassissta, la band è completata da Soren Anderson alla chitarra, Jesper Bo Hansen alle tastiere e Fer Escobedo alla batteria.

Ingresso: 25 € + d.p. su www.mailticket.it, 30 € in cassa

 

 

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.