GOJIRA: Joseph Duplantier, “Diventate vegani”

Pubblicato il 26/11/2024

Artista: Gojira I Fotografa: Simona Luchini I Data: 19 giugno 2023 I Venue: Alcatraz I Città: Milano

 

Il cantante e chitarrista dei GOJIRA, Joseph Duplantier, in un recente video realizzato per la People for the Ethical Treatment of Animals (PETA) ha esortato i fan a diventare vegani:

“E’ in corso una vera rivoluzione vegana. Non è una moda, è proprio un risveglio. Io sono vegano da dieci anni e lo sono diventato quando è nato il mio secondo figlio. Abbiamo deciso di diventare una famiglia vegana ed è fantastico, perchè la mia famiglia non vuole fare del male agli animali. Ho deciso di farlo per gli animali, per la loro vita e per quello che devono passare, ma un altro vantaggio dell’essere vegani è per la tua stessa salute. Da quando sono diventato vegano, ho più energia quando suono dal vivo.
La musica è un ottimo modo per comunicare delle idee, perchè si basa sulle emozioni e un artista ha la responsabilità di agire in base a quello in cui crede. Uno dei nostri pezzi più popolari parla di diritti degli animali e dell’essere vegani. A me ha sempre preoccupato il modo in cui li trattiamo e durante un tour un mio amico mi ha spiegato come, dal momento che mi interessavo alla salute degli animali, avrei dovuto diventare vegano.
Il modo in cui li trattiamo nelle fattorie, nelle industrie e nei macelli è inaccettabile anche per le persone non vegane e credo che se queste persone passassero un giorno in un macello, ne uscirebbero vegane.

Credo che la gente abbia la responsabilità di sfidare le leggi e le tradizioni della società… per andare verso un futuro in cui possiamo ancora essere vivi. Non è più solo una questione etica, è anche una questione di sopravvivenza della nostra specie. Dobbiamo diventare vegani”.

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.