GOJIRA: Mario Duplantier, “Lars Ulrich dei METALLICA è un genio”

Pubblicato il 15/06/2021

Artista: Gojira | Fotografo: Emanuela Giurano | Evento: Brutal Assault 2018 | Luogo: Repubblica Ceca

 

Il batterista dei GOJIRA, Mario Duplantier, in una recente intervista rilasciata a Metal Hammer UK ha dichiarato quanto segue circa Lars Ulrich dei METALLICA:

“E’ stato probabilmente il primo batterista ad aver attratto la mia attenzione. Avevo forse dieci o undici anni e mio fratello aveva ricevuto il box video ‘Live Shit: Binge & Purge‘ dei METALLICA come regalo di Natale. Lo guardammo e io non riuscivo a distogliere lo sguardo da Lars. Il modo in cui suonava, il colore delle pelli della batteria, i movimenti… spaccava veramente. Dissi a mio fratello: ‘Questo è il batterista migliore al mondo!’. Fu in quel momento che decisi che avrei suonato la batteria. Lars è un genio. Se ascolti i primi cinque album dei METALLICA, le parti di batteria sono assolutamente speciali e in particolare lo è il modo in cui lui ha composto quei pattern. Credo che tra i batteristi lui sia lo showman migliore al mondo. Non si tratta di tempo o tecnica, è altro. Non si possono immaginare i METALLICA con un altro batterista”.

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.