GRAVE DIGGER: i dettagli della data romana

Pubblicato il 05/10/2017

Riceviamo e pubblichiamo:

Good Music, in collaborazione con Erocks Production:

Giovedì 5 Ottobre

Ritornano i GRAVE DIGGER a Roma! La power metal band tedesca inizierà da Roma il tour di supporto al loro ultimo album “Healed by Metal” uscito quest’anno per Napalm Records.
Forti di 18 album in oltre 25 anni di carriera la band riproporrà tutti i brani classici che l’hanno resa popolare.

Fondati nel 1980 dal singer Chris Boltendahl, i GRAVE DIGGER sono una delle realtà più fiorenti della scena metal mondiale. Dopo un inizio difficile in cui la band vive vicissitudini con la label a causa dello scarso successo, ritornano sulla scene nel 1993 con “The Reaper” e qui è tutta un’altra storia: un heavy metal spinto e grezzo con qualche reminescenza thrash che riuscirà a far breccia nell’ambiente. Ma forse è nel 1996 con “Tunes of War” che gli Scavatori di Tombe raggiungono l’apice della loro carriera: una minuziosa ricerca storica attorno alla Scozia del basso medioevo sta alla base dell’album, primo capitolo di una trilogia fortunata e apprezzata, a cui seguiranno “Knights of the Cross” ed “Excalibur”.

Ad aprire il concerto troveremo i LADY REAPER, band heavy metal capitolina, NOVERIA, sempre da Roma con un prog power metal spettacolare ed i TRACTORS con il loro power thrash metal di chiara matrice teutonica.

 

@ Traffic Live
Via Prenestina 738 00155 Roma

Costo in cassa: 20 €
Prevendita su circuiti TicketOne: 20 € + d.d.p.
http://www.ticketone.it/grave-digger-roma-biglietti.html?affiliate=IGA&doc=artistPages%2Ftickets&fun=artist&action=tickets&key=809707%249694782&jumpIn=yTix&kuid=460229&from=erdetaila

Evento Facebook

Apertura porte: 20:15
TRACTORS: 20:45 – 21:15
NOVERIA: 21:30 – 22:00
LADY REAPER: 22:15 – 22:45
GRAVE DIGGER: 23:15 – 00.45

 

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.