GREAT MASTER: i dettagli del nuovo album “Montecristo”

Pubblicato il 04/05/2023

 

Comunicato stampa:

Questo settembre i GREAT MASTER pubblicheranno il nuovo album, intitolato “Montecristo“. Il disco è un concept album composto da 13 canzoni che faranno percorrere all’ascoltatore l’epopea del protagonista del famoso romanzo di Alexandre Dumas, “Il Conte di Montecristo“.

Mixato e masterizzato da Simone Mularoni ai Domination Studio, “Montecristo” uscirà il 21 settembre 2023 tramite Underground Symphony.

La band commenta:

“Rispetto ai nostri ultimi lavori viriamo il nostro vascello verso un nuovo orizzonte, lasciando le storie piratesche e realizzando musicalmente un libro capolavoro, con una trama intensa e tanti personaggi che rendono questo romanzo unico, epico e ideale al nostro genere musicale. Quanti di voi avrebbero voluto essere Edmond Dantès, nel bene e nel male? Lo scoprirete con noi ascoltando ‘Montecristo‘!”

La copertina è stata sapientemente realizzata da Jahn Vision Art e presenta molti degli elementi e luoghi che saranno citati nella storia.

Ecco la tracklist e la copertina di “Montecristo“:

01 – Le Pharaon
02 – Back Home
03 – The Left Hand Joke
04 – Where The Shame Lives
05 – I Am The Master
06 – Your Fall Will Come
07 – Nest Of Stone
08 – My Name
09 – Man From The East
10 – The Weak Point
11 – Final Revenge
12 – On October 5th (Wait And Hope)
13 – Montecristo

Line-up:

Stefano Sbrignadello: Vocals & Flute
Jahn Carlini: Guitars & Backing Vocals
Manuel Menin: Guitars
Giorgio Peccenini: Keyboards & Backing Vocals
Massimo David: Bass & Backing Vocals
Denis Novello: Drums

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.