GRETA VAN FLEET come i LED ZEPPELIN? Ecco cosa ne pensano i membri delle due band

Pubblicato il 23/10/2018

A marzo il cantante dei LED ZEPPELIN, Robert Plant, aveva così ironicamente commentato a Network Ten le somiglianze tra la sua band e i giovani GRETA VAN FLEET:

“Sono i LED ZEPPELIN”

Circa il cantante Josh Kiszka aveva dichiarato:

“Sì, ha una gran voce e chissà da chi l’ha presa? Da qualcuno che conosco molto bene! Ma che vuoi farci? Va bene”.

Ora il chitarrista Jake Kizka ha così risposto durante un’intervista su Premier Guitar:

“Ho letto quella dichiarazione ed è un altro di quegli episodi di cui andare fieri. Quando capita di incontrare Elton John o altri grandi, ci si trova con delle leggende con i cui album siamo cresciuti. Sentirli parlare di noi è veramente motivante. Ci dà una scossa e ci dimostra che quello che facciamo non passa inosservato. Siamo onorati del paragone ai LED ZEPPELIN. […] Siamo cresciuti in mezzo a un sacco di influenze. Essere una band di questa generazione, significa essere un prodotto dell’ambiente in cui viviamo. Credo che stiamo mostrando apertamente quelle che sono le nostre influenze e non solo i LED ZEPPELIN. Ci sono i THE BEATLES, tutta la Bitish Invasion, la musica americana e molto altro. Non siamo timidi nel dire che siamo stati influenzati dai LED ZEPPELIN. Non nascondiamo nulla”.

Robert Plant

Greta Van Fleet

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.