GUITAR HERO II: per diventare una stella del rock

Pubblicato il 04/12/2006

Wembley Stadium, pochi gradini e raggiungerò il palco, di fronte a  me 90 mila fans battono le mani, cantano e a squarciagola urlano il mio nome: lì per me, per la mia musica, per il suono rock della mia chitarra, una folla intera applaude, gli spalti del tempio del rock tremano per  la potenza delle note…Guitar Hero è tornato, let’s rock!

Disponibile nei negozi dal 24 Novembre, la seconda edizione di Guitar Hero permetterà al videogiocatore di trasformarsi in una vera stella del rock, vivendo tutte le vibrazioni che si provano sul palco di un concerto!
Una volta impugnata la chitarra, riproduzione fedele della mitica Gibson SG, un mondo fatto di accordi si schiuderà al videogiocatore, che si sentirà come uno dei “mostri” sacri della scena musicale! Attraverso il sapiente utilizzo di 5 tasti, una strum-bar e una whammy bar, la Gibson regalerà ore e ore di emozioni sulla scia dei più grandi successi rock degli ultimi anni.
L’incredibile periferica è in grado anche di rilevare l’allineamento del corpo, permettendo al giocatore che riuscirà a mantenere una posizione perfettamente verticale con essa, di acquisire punti stile extra!

Nella modalità carriera, sarà possibile impersonare un giovane chitarrista impegnato nella scalata al successo: partendo da piccoli club indipendenti fino ad arrivare a riempire interi stadi!
Grazie alla rinnovata opzione multiplayer invece, oltre a cimentarsi in elettrizzanti duelli con un amico, il giocatore sperimenterà la grande novità di questo eccezionale secondo capitolo: la modalità cooperativa!  Chitarra e basso potranno essere suonati insieme per entusiasmanti duetti che trasformeranno un paio di amici in una vera e propria rock band e il salone di casa nel palco da sempre desiderato!

Guitar Hero II farà suonare i propri giocatori sulle note di una track list incredibile che fonde suoni metal e rock: dai Motley Crue ai Kiss, dai Black Sabbath ai Rolling Stones, dai Nirvana ai Gun’s N’ Roses…il titolo racchiude il meglio dei successi musicali degli ultimi anni!

Guitar Hero II, passione, musica ed anima rock!”

Track list

1. Opening Licks
Motley Crue – Shout at the Devil
Danzig – Mother
Cheap Trick – Surrender
Wolfmother – Woman
Spinal Tap – Tonight I’m Gonna Rock You Tonight

2. Amp-Warmers
Kiss – Strutter
Nirvana – Heart-Shaped Box
Police – Message in a Bottle
Van Halen – You Really Got Me
Kansas – Carry on Wayward Son

3. String-Snappers
Foo Fighters – Monkey Wrench
Alice in Chains – Them Bones
Iggy Pop and the Stooges – Search and Destroy
Pretenders – Tattooed Love Boys
Black Sabbath – War Pigs

4. Thrash and Burn
Warrant – Cherry Pie
Butthole Surfers – Who Was in My Room Last Night
Mathew Sweet – Girlfriend
Rolling Stones – Can’t You Hear Me Knockin’
Guns N’ Roses – Sweet Child O’ Mine

5. Return of the Shred
Rage Against the Machine – Killing in the Name Of
Primus – John the Fisherman
Sword – Freya
Thin Lizzy – Bad Reputation
Aerosmith – Last Child

6. Relentless Riffs
Heart – Crazy on You
Stone Temple Pilots – Tripping on a Hole in a Paper Heart
Stray Cats – Rock This Town
Allman Brothers – Jessica
Jane’s Addiction – Stop

7. Furious Fretwork
Anthrax – Madhouse
Living End – Carry Me Home
Lamb of God – Laid to Rest
Reverend Horton Heat – Psychobilly Freakout
Rush – YYZ

8. Face-Melters
Avenged Sevenfold – Beast and the Harlot
Suicidal Tendencies – Institutionalized
Dick Dale – Misirlou
Megadeth – Hangar 18
Lynyrd Skynyrd – Free Bird

PROSSIMI CONCERTI

1 commento
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.