Recentemente una fan di nome Rebecca Howe ha dichiarato alla testata australiana Adelaide Now di essere stata colpita al volto dal microfono lanciato da Axl Rose al termine del concerto tenuto dai GUNS N’ ROSES ad Adelaide a fine novembre.
La ragazza ha riportato una ferita al naso ed ematomi sotto gli occhi.
Axl Rose ha così commentato la vicenda via Twitter::
“Mi è stato riportato che una fan potrebbe essersi ferita durante lo show ad Adelaide, in Australia, forse per essere stata colpita dal microfono alla fine dello show, quando tradizionalmente lancio il microfono ai fan. Ammesso che sia vero, ovviamente non vogliamo certo che i fan si facciano male ai nostri concerti.
Avendo lanciato il microfono alla fine dello show per oltre 30 anni, abbiamo sempre pensato che fosse una cosa ormai nota, che i fan stessi vogliono e che da loro l’opportunità di prendere il microfono. Indipendentemente dalle questioni legate alla pubblica sicurezza, d’ora in poi ci asterremo dal lanciare il microfono o qualsiasi altra cosa ai fan durante i concerti.
Purtroppo c’è chi per le proprie ragioni ha scelto di focalizzare i propri articoli su questo fatto, mettendo il tutto sotto una prospettiva negativa e irresponsabile, che non potrebbe essere più lontana dalla realtà. Speriamo che il pubblico e ovviamente i fan capiscano che a volte queste cose possono succedere. UN GRANDE GRAZIE a tutti per la comprensione”.
— Axl Rose (@axlrose) December 2, 2022