Come riportato da City News Service, i GUNS N’ ROSES hanno fatto causa ai proprietari del negozio online di armi Texas Guns And Roses con l’accusa di aver scelto il nome appositamente per indurre i consumatori a credere che la band fosse in qualche modo associata all’attività commerciale.
E pensare che sul sito del negozio, ora irraggiungibile, assieme ad armi, munizioni e giubbetti antiproiettile erano in vendita effettivamente anche rose e altri fiori, forse per giustificare l’uso del nome. Il fatto poi che il Texas Guns And Roses sia di proprietà dell’azienda di floricoltura Jersey Village Florist, non ha fatto desistere la band, la quale già nel 2019 aveva chiesto la rimozione del nome.
Il negozio ha però continuato a utilizzare il nome, rigettando le accuse e sostenendo che non ci fosse alcun tentativo di confondere i consumatori e che il nome semplicemente rispecchiasse la realtà dei fatti. Gli avvocati dei GUNS N’ ROSES hanno quindi deciso di fare causa all’azienda per violazione di copyright e chiedendo danni per una cifra al momento ignota.