GUNS N’ ROSES: i consigli di Slash alle giovani band

Pubblicato il 16/03/2019

Il chitarrista dei GUNS N’ ROSES, Slash, ha recentemente dichiarato quanto segue alla radio australiana Bayrock FM circa i consigli che darebbe alle giovani band che vogliono entrare nel music business:

“E’ una cosa che mi viene chiesta spesso e coi giovani io cerco sempre di essere molto ottimista. E’ vero, è difficile come situazione quella dell’industria musicale attuale e si fa sempre più difficile, più passa il tempo, per come la vedo io. La cosa da fare è metterci impegno e perseverare, lavorare duro, crederci e fare ciò che ti piace fare. Non bisogna conformarsi a quello che fanno altri… a quello che ti viene detto di fare o di suonare o come suonare e via dicendo… qualunque sia lo standard che tira nel mondo della musica in quel momento. Nessun compromesso, fai quello che senti di voler fare. La cosa più importante nell’essere un musicista, è amare la musica, metterci il cuore e fare il possibile per trasmetterlo al pubblico. Un tempo c’erano dei percorsi ben stabiliti e collaudati che volendo potevi seguire. Ora invece c’è di tutto e devi più che altro essere intelligente nel fare qualcosa in un modo originale che altri ancora non hanno fatto. E’ un po’ una sorta di Far West ma ci sono delle piattaforme che un tempo, quando io iniziai, non c’erano e queste possono dare visibilità alla tua musica e farla conoscere a tutti. Ad ogni modo credo che le cose più importanti siano sempre la passione e la dedizione”.

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.