GUNS N’ ROSES: la biografia di Izzy Stradlin in uscita per Chinaski

Pubblicato il 18/05/2021

Comunicato stampa:

Dust N’ Bonesè la prima e unica biografia al mondo di Izzy Stradlin, enigmatico chitarrista e fondatore dei GUNS N’ ROSES. Attraverso le pagine di questo libro, il giornalista americano Jake Brown esplora l’ infanzia di Izzy nella costrittiva Lafayette, il trasferimento a Los Angeles, i primi giorni sulla Sunset Strip, il sogno che si avvera con il successo dei GUNS N’ ROSES, che all’inizio è lui a guidare attraverso le acque tempestose della celebrità internazionale. Grazie alle tante interviste e testimonianze esclusive di amici, vecchi compagni di band e persone vicine a Stradlin, conosceremo il suo processo di scrittura delle canzoni, ma anche dettagli mai rivelati prima a proposito della sua lotta per liberarsi dalla dipendenza dall’eroina. E ancora: i motivi per cui si è allontanato dal gruppo proprio mentre i GUNS erano al culmine del successo, il rapporto complicato con Axl Rose, il progetto JuJu Hounds, i tanti altri dischi solisti, i viaggi, le apparizioni e le sparizioni fino al rifiuto a partecipare alla recente reunion con i vecchi compagni dei GUNS N’ROSES.
Dust N’Bones” è l’affascinante resoconto di un artista unico, che ha sempre messo la libertà prima di tutto.

A scrivere questo libro è il pluripremiato biografo musicale Jake Brown, un autore con oltre 50 libri pubblicati in 9 paesi, comprese collaborazioni con leggende del rock come HEART, MOTORHEAD, JOE SATRIANI; ospita il programma televisivo in streaming “About The Authors” e ha un sito web molto seguito: www.jakebrownbooks .com

“Da bambino, crescendo in una piccola città, sentivo che un giorno sarei riuscito a instaurare una connessione con altre persone nel mondo, se avessi potuto creare musica. Oggi scrivo costantemente canzoni, viaggio e sfrutto al massimo ogni giorno. La vita non dura per sempre. Cerco di tenerlo a mente, mentre percorro la mia strada” (Izzy Stradlin)

DUST N’ BONES 
La Storia di Izzy Stradlin
Pagine: 300 circa
formato: 15×21
Prezzo: 18,00
Editore: Il Castello
marchio Chinaski Edizioni

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.