GWAR: Michael Derks affetto da mielofibrosi e in attesa di trapianto di midollo osseo

Pubblicato il 26/10/2017

Il chitarrista dei GWAR, Michael Derks alias BälSäc The Jaws ‘O Death, è affetto da mielofibrosi, caratterizzata da progressiva sostituzione del midollo osseo con materiale fibrotico. Questa condizione patologica causa una altrettanto progressiva riduzione dell’emopoiesi o produzione di cellule del sangue.

Michael Derks, se non curato, avrebbe un’aspettativa di vita dai 3 ai 5 anni. Dovrà perciò essere sottoposto a chemioterapia e successivo trapianto di midollo osseo. Il musicista conta di ricevere il trapianto a inizio del prossimo anno. Seguirà un anno circa di riabilitazione.

A questo indirizzo è stata lanciata una campagna per la ricerca di un donatore e per fornire aiuti economici.

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.