HAKEN: il nuovo singolo “Nightingale”

Pubblicato il 26/04/2022

Comunicato stampa:

I prog rocker HAKEN sono entusiasti di annunciare l’uscita del loro nuovo singolo “Nightingale“. Il singolo è la prima registrazione in studio dall’uscita di “Virus” e dal ritorno del tastierista Pete Jones. Guarda il video:

Il singolo è disponibile su tutte le piattaforme streaming: https://haken.lnk.to/Nightingale-Single

Il commento della band:

“‘Nightingale‘ è il primo pezzo che Pete Jones ha presentato alla band dopo essere tornato negli HAKEN quest’anno. L’idea iniziale si è mescolata perfettamente al classico sound HAKEN, evolvendosi in un nuovo territorio armonico. La canzone spazia da momenti delicati a riff mostruosi.
Abbiamo arruolato Jens Bogren per il mix e come sempre ha catturato ogni dettaglio, amplificandone energia e potenza. Non potremmo essere più felici del prodotto finale.
Dal punto di vista dei testi la canzone riflette sul processo creativo stesso; dobbiamo ricordarci di essere grati per gli aspetti positivi della vita, siano essi grandi o piccoli.”

Nel mese di marzo la band ha annunciato i primi dettagli di “Nightingale“, oltre a tenere un concorso per i fan in cui si chiedeva di presentare la propria opera d’arte originale per la copertina del prossimo singolo. L’opera vincitrice scelta dalla band stessa è del belga Rein Van Oyen, può essere vista qui sotto.

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.