Comunicato stampa:
Per il weekend di Halloween di quest’anno, il The Factory avrà il piacere di ospitare 3 giorni consecutivi di musica con artisti eccellenti ed il locale adibito ad-hoc per la serata ed il weekend più tenebroso dell’anno!
GIOVEDI’ 31 OTTOBRE – HALLOW’S EVE – THE BLACK
Per la notte più tenebrosa dell’anno tra le mura del The Factory vibrerà musica rituale ed oscura con The Black, band maestra del genere heavy-dark-doom capitanata da Mario Di Donato, e conosciuta a livello internazionale. Prima di loro ci saranno i Nero or the Fall of Rome, band doom-black dalle sonorità più forti ma anch’essa carica di oscurità e misticismo. Ad aprire i concerti e per scaldare l’atmosfera con musica più dura e violenta, avremo gli Hell Valley, band emergente sludge-doom senza compromessi!
After show la festa rituale continuerà, con Dj Set Jackie Lace Dark, Goth e Metal!
Ingresso per contributo band 10 euro con tessera annuale The Factory, ingresso gratuito aftershow!!!
Apertura porte ore 20.30, inzio live ore 21.30
VENERDI’ 1 NOVEMBRE – KILL THE SAINTS – HANDFUL OF HATE
Il secondo giorno di festival la festa rituale continua, ma con sonorità molto più violente, con una serata dedicata interamente al black metal più intransigente. I principali autori di questa serata saranno gli Handful of Hate, storica band italiana black metal, pilastro assoluto del genere in Italia. Prima di loro, con le loro atmosfere cupe e rituali con incensi e candele, avremo gli Infernal Angels da Ancona. In apertura, avremo i veronesi Luce d’Inverno, con la loro musica dedicata a natura, magie e riti pagani, e i Ghostly Aerie Coven, band emergente black metal di recente formazione.
Ingresso per contributo band 7 euro con tessera annuale The Factory, ingresso gratuito aftershow
Apertura porte ore 20.30, inzio live ore 21.00
SABATO 2 NOVEMBRE – BACK FROM THE DEAD – ANGELUS APATRIDA
Il terzo ed ultimo giorno di festival sarà interamente dedicato al thrash-death, per concludere la festa in totale violenza musicale. Gli headliner della serata saranno gli spagnoli Angelus Apatrida, band emergente a livello europeo sotto Century Media Records che propone un thrash metal tecnico ed innovativo. Prima di loro suoneranno i Rapist: band thrash-death Padovana attiva dal 2013. In apertura suoneranno i Drabik, band emergente industrial thrash metal da Verona, ed i Netherblade, band thrash metal da Milano!
Ingresso per contributo band 10 euro con tessera annuale The Factory, ingresso gratuito aftershow
Apertura porte ore 20.30, inzio live ore 21.00