HAMMERFALL: i dettagli del nuovo album “Dominion”

Pubblicato il 03/05/2019

Comunicato stampa:

Gli HAMMERFALL pubblicheranno il nuovo album “Dominion” il 16 agosto 2019 su Napalm Records/Audioglobe. Oggi il gruppo svela “(We Make) Sweden Rock”, il primo singolo tratto da “Dominion“. “(We Make) Sweden Rock” può essere ascoltato e acquistato QUI

Joacim Cans così descrive la realizzazione di “(We Make) Sweden Rock”:

“Questo è un glorioso tributo al movimento hard rock e metal svedese con un tema lirico contenente riferimenti diretti ad altre band e canzoni. Con accattivanti riff contagiosi e melodie incantevoli questa canzone diventerà istantaneamente un classico nei futuri concerti degli HammerFall. Senza la scena rock e metal svedese con gruppi come Heavy Load, At The Gates e Yngwie Malmsteen, il mondo sarebbe un posto noioso e tedioso! Questo è il nostro nobile tributo a tutte le band che hanno ispirato non solo noi a suonare metal, a formare band e girare tutto il mondo nel nome dell‘Heavy Metal. Ci inchiniamo ai figli della luce del nord!”.

Dominion” è l’undicesimo disco in studio degli HAMMERFALL e il secondo per Napalm Records. Oggi, venerdì 3 maggio, Napalm lancia il pre-ordine di “Dominion” comprensivo di CD, vinile e un Deluxe Box Set in edizione limitata contenente il digipack, un 7” in vinile azzurro, cassetta, stampa della copertina, cartoline, toppa e adesivo.

Dominion” e il relativo merchandise possono essere pre-ordinati qui: http://www.hammerfall.net

La band ha inoltre svelato copertina del disco e tracklist di “Dominion“. L’artwork è stato realizzato dal rinomato artista Samwise Didier.

01. Never Forgive, Never Forget
02. Dominion
03. Testify
04. One Against the World
05. (We Make) Sweden Rock
06. Second to One
07. Scars of a Generation
08. Dead by Dawn
09. Battleworn
10. Bloodline
11. Chain of Command
12. And Yet I Smile

Per “Dominion“, gli HAMMERFALL hanno collaborato di nuovo con James Michael per registrare le voci ai Red Level Three studios e con Fredrik Nordström dello Studio Fredman per registrare gli strumenti di queste potenti dodici canzoni ai Castle Black Studios.

Oscar Dronjak afferma:

“‘Buono non è abbastanza, deve essere fantastico’. Questo è il mantra che abbiamo applicato a ogni aspetto della realizzazione di questo album, dalla scrittura e dalle prove delle canzoni fino alla produzione e alla performance di ogni membro. Il risultato è “Dominion“, una potente forza della natura che non può essere fermata. Una volta che lo ascolterete, capirete”.

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.