HARDCORE HOLIDAY: il 6 luglio a Milano

Pubblicato il 11/05/2008
Riceviamo e pubblichiamo:
 
Una line-up d’eccezione: esponenti dell’hardcore mondiale e italiano incendieranno l’Arena Concerti dell’Idroscalo, per uno degli appuntamenti più devastanti dell’estate:
 
Hardcore Holiday
 
Con
 
Comeback Kid
Crime In Stereo
Shai Hulud
To Kill
Devil in Me
Strength Approach
 
* * * * * *
 
Domenica 6 luglio 2008
Arena Concerti Idroscalo
Milano
 
* * * * *
cancelli 15.30
inizio concerti 16.30
Prevendite sui circuiti Vivaticket e Ticketone
Ingresso: 25 € + d.dp.
 
HARD STAFF
booking agency – eventi
Tel. (+39) 02 36533507
www.hard-staff.com
info@hard-staff.com
www.myspace.com/hardstaffbooking
 
COMEBACK KID www.comeback-kid.com
Nati per caso come sideproject di due membri dei Figure Four, i Comeback Kid sono diventati ben presto uno dei più grandi nomi dell’hardcore mondiale. Nati nella sperduta Winnipeg, Canada, nel 2003 la band registra il primo demo e subito impressiona la  Face Down Records, che realizzerà il primo album della band Turn It Around. Per l’album seguente Wake the Dead, la band decide di passare alla Victory Records, che può distribuire l’album a livello mondiale. Wake the Dead ottiene immediatamente un enorme successo, sia dai fans che dalla critica, e molte riviste dichiarano i Comeback Kid la rivelazione del 2005.
L’anno seguente è la prova del fuoco: il cantante Scott Wade lascia la band e viene sostituito dall’allora chitarrista Andrew Neufeld. Nonostante il cambio di formazione i Comeback Kid,  continuano la loro scalata all’Olimpo dell’Hardcore, e nel 2007 realizzano Broadcasting… (Victory), un album eccezionale, che rasenta la perfezione! Prodotto da Bill Stevenson (già All e Descendents), l’album amalgama elementi melodici ad altri più profondi, tipicamente hardcore, i pezzi si susseguno veloci, compatti, epici. La band dimostra un lato eclettico, mai visto prima, in cui sonda altri universi musicali, creando uno stile ancora più personale e travolgente. Anche se gli album della band sono tutti ineccepibili, è dal vivo che i quattro mostrano tutta la loro potenza ed energia: pezzi tiratissimi che si susseguono uno dopo l’altro, per un completo coinvolgimento di band e pubblico.
 
SHAI HULUD www.hulud.com
Nati nel 1995 in Florida, si sono subito trasferiti a NYC, dove vivono da oltre 15 anni a base di metalcore. Sono poco conosciuti rispetto a band che negli ultimi anni hanno sfondato con lo stesso genere, ma proprio questo è il loro punto di forza: totale devozione alla loro musica per due soli album album in tutta la loro carriera, ma fatti con grinta ed energia, e soprattutto tanta passione!
Gli Shai Hulud sono sempre rimasti un po’ nelle retrovie, nonostante il metalcore sia diventato molto di moda negli ultimi anni, e che band come As I Lay Dying e Unearth li abbiano più volte citati tra le loro maggiori influenze. Ma agli Shai va bene così, rimanere un band di nicchia ma consapevole del loro valore, amatissima dai propri fans a cui propongono show di indiscussa qualità!
Il prossimo lavoro della band, è l’album Misanthropy Pure (Metal Blade Records), la cui uscita è prevista per maggio 2008, e di cui sicuramente avremo l’occasione di sentire qualche pezzo nelle due date italiane!
 
CRIME IN STEREO www.crimeinstereo.com
Nati nel 2003 a NYC, i Crime in Stereo sono una band relativamente giovane, ma che già nel 2004, con il loro primo album Esplosive and the Will to Use Them (Brightside Records), dimostra di avere tutte le qualità per sfondare!
L’album seguente, The Troubled Stateside (Nitro), è un ottimo album e viene apprezzato da critica e fans, ma è con Crime in Stereo is Dead che la band mostra una netta crescita artistica  e personale; in cui scelgono di sperimentare nuovi suoni e differenziarsi dalla moltitudine di band hardcore che affollano il 2007. I loro fans stanno aumentando in tutto il mondo, in seguito anche ai vari tour con band come Against Me! e Comeback Kid, e sono pronti a crearsi una bella schiera di sostenitori anche qui, grazie ai loro strepitosi live set!
 
TO KILL www.moshtokill.com 
Si formano a Roma nel 2004, grazie alla passione per l’hardcore che unisce cinque amici: quello che inizia come un semplice passatempo diventa in poco tempo un progetto vero e proprio, una band che dopo neanche un anno di vita si ritrova ad accompagnare sui più grandi palchi americani band come Bane, The Promise e  Most Precious Blood.
L’album di debutto “Watching you fall” (Catalyst Records) ottiene consensi sia in patria che all’estero, confermando che I ToKill sono indubbiamente la promessa dell’hardcore nostrano.
Nel maggio 2008 verrà pubblicato il nuovo lavoro “When Blood Turns into stone” (GSR Recordings), un album attesissimo dai fans italiani e mondiali!
 
DEVIL IN ME www.myspace.com/devilinmeband
Dal Portogallo  arriva una una band assolutamente imperdibile, I Devil In Me. Forti dell’uscita dell’loro ultimo album “Brothers in Arms” (I Scream Records/2007), la band sta girando in lungo e in largo l’Europa in compagnia delle migliori band hardcore di sempre: dagli Agnostic Front agli A Wilhelm Scream.
A luglio sbarcheranno anche da noi: chi li ha apprezzati in passato non potrà che rimanere stupefatto per la loro enorme crescita tecnica e artistica, chi non li ha mai visti, beh, lasciatevi sorprendere!
 
STRENGTH APPROACH www.strengthapproach.com
E’ al 1996 che risalgono le fondamenta di una delle band hardcore più apprezzate del panorama italiano: dopo una lunga serie di 7” la band pubblica il primo album “96-2k1”a cui segue un lungo tour europeo di supporto, in cui la band si fa conoscere in tutto il continente.
Da questo momento in poi la band si alterna tra estenuanti tour e studi di registrazione, producendo lavori di ottimo livello e dando vita a live show assolutamente imperdibili.
Nel 2006 viene pubblicato “Piece by Piece” (Defiant Hearts), un violentissimo 7” che ha traghettato gli Strength Approach fino al 2008 in un crescendo di fama esponenziale.

4 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.