HEAVEN & HELL: in uscita a marzo la retrospettiva “Breaking Out Of Heaven 2007-2009”

Pubblicato il 04/02/2026

Il 27 marzo 2026, BMG e Rhino pubblicheranno “Breaking Out Of Heaven 2007-2009”. La retrospettiva si concentra sull’ultimo capitolo del periodo di Ronnie James Dio con i membri dei BLACK SABBATH. La band era composta, oltre che da Dio, da Tony Iommi, Geezer Butler e Vinny Appice sotto il nome di HEAVEN & HELL.

Breaking Out Of Heaven 2007-2009” sarà disponibile in cofanetto da 7 LP e da 4 CD/Blu-ray. Entrambe le edizioni includono un libro illustrato con nuove note di copertina a cura di Hugh Gilmour, insieme a una replica del tour book e di un poster. Pre orderi disponibile QUI.

Si tratta della prima volta in assoluto nella quale l’intera esibizione alla Radio City Music Hall appare su vinile includendo otto brani tra cui registrazioni in studio di “The Dio Years” e alcune esibizioni dal vivo. Il Blu-ray amplia il cofanetto con video tratti da “Live From Radio City Music Hall” e “Neon Nights: 30 Years Of Heaven & Hell – Live at Wacken”, oltre a interviste alla band.

Guarda il video di “Bible Black”:

Disc One: The Devil You Know
1.     “Atom and Evil”
2.     “Fear”
3.     “Bible Black”
4.     “Double The Pain”
5.     “Rock And Roll Angel”
6.     “The Turn Of The Screw”
7.     “Eating The Cannibals”
8.     “Follow The Tears”
9.     “Neverwhere”
10.  “Breaking Into Heaven”
Bonus Tracks from The Dio Years
11.  “The Devil Cried” 
12.  “Shadow Of The Wind”
13.  “Ear In The Wall” 

Disc Two: Live from Radio City Music Hall 
1.     “E5150 / After All (The Dead)”
2.     “The Mob Rules”
3.     “Children Of The Sea”
4.     “Lady Evil”
5.     “I”
6.     “The Sign Of The Southern Cross”
7.     “Voodoo”
8.     “The Devil Cried”

Disc Three: Live from Radio City Music Hall 
1. “Computer God”
2.     “Falling Off the Edge Of The World”
3.     “Shadow Of The Wind”
4.     “Die Young”
5.     “Heaven And Hell”
6.     “Lonely Is the Word”
7.     “Neon Knights”

Disc Four: Neon Nights: 30 Years Of Heaven & Hell
1.     “Mob Rules”
2.     “Children Of The Sea”
3.     “I”
4.     “Bible Black”
5.     “Time Machine”
6.     “Fear”
7.     “Falling Off The Edge Of The World”
8.     “Follow The Tears”
9.     “Die Young”
10.  “Heaven And Hell”
11.  “Neon Knights”

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.