HEAVEN SHALL BURN: i dettagli del nuovo album “Of Truth And Sacrifice”

Pubblicato il 19/12/2019

Comunicato stampa:

Gli HEAVEN SHALL BURN pubblicheranno il nuovo e doppio album “Of Truth And Sacrifice” alla fine di marzo 2020, sempre su Century Media Records.
Si tratterà di un concept album con alla base, come suggerisce il titolo, i temi di “verità” e “sacrificio” nello stile e nel sound unico della band tedesca, con l’aggiunta di archi e orchestrazioni scritte assieme al produttore Sven Helbig e registrate successivamente a Minsk con il direttore d’orchestra Wilhelm Keitel. In aggiunta agli oltre 100 minuti di musica della versione standard, sarà disponibile una limited edition con un documentario di 90 minuti, “Mein Grünes Herz In Dunklen Zeiten“ (=“My Green Heart In Dark Times“), ad opera del regista Ingo Schmoll che ha seguito la band per quasi un anno per immortalare la storia degli HEAVEN SHALL BURN. Il chitarrista Maik Weichert commenta:

“Abbiamo deciso che un album non era abbastanza, volevamo creare un doppio album. Il nostro obiettivo era un’opera d’arte totale in cui la gente potesse immergersi, qualcosa che lasciasse molto spazio a sorprese ed esperimenti. Era giusto dare ai nostri fan il doppio, dopo averli lasciati aspettare così a lungo. Il titolo esplora l’idea di verità e che tipo di sacrifici si è disposti a fare per essa. quest’idea si riflette nell’artwork: una guerriera protegge il bambino con il proprio corpo. La madre rappresenta il sacrificio, il bambino la verità. È un titolo che si riferisce alla società attuale: la cecità delle persone nella quotidianità e la riluttanza a fare sacrifici per portare il cambiamento. Eppure, ci sono molte persone in questo mondo che fanno esattamente questo: insegnanti in Africa che rischiano la loro vita per educare i bambini, giornalisti che mettono a rischio la propria sicurezza per denunciare gli errori commessi dall’uomo.”

Di seguito la copertina ad opera di Eliran Kantor (TESTAMENT, ICED EARTH, SODOM) e la tracklist:

CD1
1. March Of Retribution
2. Thoughts And Prayers
3. Eradicate
4. Protector
5. Übermacht
6. My Heart And The Ocean
7. Expatriate
8. What War Means
9. Terminate The Unconcern
10. The Ashes Of My Enemies

CD2
1. Children Of A Lesser God
2. La Résistance
3. The Sorrows Of Victory
4. Stateless
5. Tirpitz
6. Truther
7. Critical Mass
8. Eagles Among Vultures
9. Weakness Leaving My Heart

Il preorder di “Of Truth and Sacrifice” sarà disponibile da inizio gennaio.

28.10.19: Metalcore-Band Heaven Shall Burn in Saalfeld. Foto: Candy Welz

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.