HEAVY NAPLES FEST 2008: i dettagli

Pubblicato il 12/02/2008
Riceviamo e pubblichiamo:
 
La PMP Promotion è fiera di presentarvi la nuova edizione dell’Heavy Naples fest che si terrà sabato 29 Marzo 2008 presso il Palapartenope  di Fuorigrotta – Napoli.
 
Rispetto alla precedente edizione tenutasi nel 2007, quest’anno ci saranno molte novità a partire dal numero dei gruppi presenti  che ne saranno 11, ad alternarsi sul grande palco che la struttura mette a disposizione ma andiamo per ordine iniziando con una breve biografia di ogni band, partendo dalla  prima ad esibirsi fino ad arrivare agli headliners della serata.
 
SPLEEN Giovane act Campano dedito a sonorità metal progressive, il gruppo ha avuto modo di farsi apprezzare in vari eventi dove ha partecipato.
 
FIVE SIDED ROOM Gruppo emergente rivelazione della scena napoletana del 2007, davvero molto giovani tutti i componenti della band, le sonorità spaziano dal  gothic al prog,  hanno suonato in molti eventi in Campania come il Pansini rock dove si sono distinti per l’ottima voce della vocalist Aurora.
 
LAST FRONTIER Altro act emergente della scena partenopea, il loro è un Power metal sinfonico,  epico e  potente allo stesso tempo.
 
END OF GRACE Sono di Caserta e propongono un Power metal sulla scia di  Halloween, Sonata Arctica, e  Stratovarius di ottima fattura.
 
JACKAL Il loro motto è  Alcool &  Rock and Roll ,  con 2 demo all’attivo, le loro esibizioni sono molto adrenaliniche per tutti gli amanti di Kiss, Ozzy, Motley Crue  e  Iron Maiden.
 
GORGEOUS Il loro stile è molto vicino al rock progressivo ma con diverse sfumature prog metal che rendono le loro composizioni molto personali .
 
POWER BEYOND Si inizia con i nomi veterani della scena partenopea, infatti in questo gruppo milita l’ex vocalist dei Marshall, Annihilation Mancer,  Bruno Masulli ,  il loro stile è Power metal di stampo teutonico con sfuriate speed metal.
 
SAVIOR FROM ANGER Altro monicher che nasconde un altro nome noto della scena Campana,  Marco Ruggiero  chitarrista fondatore dei Nameless Crime, con i quali ha pubblicato diversi lavori discografici e vanta la partecipazione  a molti  fest di spessore , il loro metal ricorda molto da vicino il Power americano di Riot, Metal Church e Vicious Rumors.
 
MARSHALL Nome storico della scena  partenopea molto apprezzato sia in Italia che all’estero con 3 album all’attivo, 3 tour e diverse partecipazioni a quasi tutti i festival di rilievo
del settore ,  presentano il nuovo vocalist Cosimo Darino e il ritorno del tastierista originario Marco Signore, per gli amanti di Kamelot e Symphony X .
 
DGM Punta di diamante del prog metal  in Italia,  con 7 album all’attivo, ed una carriera invidiabile, numerose le  partecipazioni ai fest più importanti del mondo, ad ogni uscita discografica si affiancano delle esaltanti rassegne stampa e tour notevoli.
 
PINO SCOTTO Personaggio emblematico  del metal Italiano, una vera icona  direttamente dalle telecamere di Rock tv il leggendario frontman  di VANADIUM e FIRETRAILS  per tutti  i fans del metallo vero, sudato e urlato con il cuore, ogni suo show e sinonimo di grinta , passione e coinvolgimento.
 
L’evento si terrà  presso la struttura Palapartenope di Fuorigrotta –  Napoli  in via Barbagallo  115 
 
Il costo del biglietto è  di  10 EURO sono già aperte le prevendite
l’apertura cancelli avverrà alle ore  18:00 le esibizioni inizieranno alle ore  18:30
saranno presenti stand di ogni genere  t-shirt, cd, oggettistica, gadget, abbigliamento dark, metal & gothic, quadri, Harley Davidson etc…..
 
Per ogni informazione contattare
 
Infoline
+39  340  30.49.176
+39  347  63.23.250
+39  333  80.89.085

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.