HEILUNG: il nuovo singolo palindromico “Tenet”

Pubblicato il 07/08/2022

Gli HEILUNG pubblicheranno il nuovo album “Drif” il 19 agosto 2022 per Season Of Mist.

La band ha presentato il nuovo singolo “Tenet” estratto dal disco. La dichiarazione del gruppo:

“‘Tenet’, il terzo singolo, è un palindromo. Tutte le parti musicali, le melodie e gli strumenti (e in certi casi anche i testi) sono palindromiche.
Il brano si basa sul Quadrato del Sator, il palindromo bidimensionale più antico attualmente conosciuto. Venne ritrovato per la prima volta ad Ercolano (in Italia), una città che venne bruciata dall’eruzione del Vesuvio nel 79 d.C, e che a quei tempi faceva parte del fiorente Impero Romano.
Ciò che rende questo palindromo particolarmente interessante, è che non solo può essere letto da sinistra verso destra e vice versa, ma anche in entrambi i sensi in verticale.
 
S A T O R
A R E P O
T E N E T
O P E R A
R O T A S
 
La melodia insolita del pezzo è stata creata con un codice particolare che include numeri, rune e lettere latine prese dallo stesso Quadrato. Il codice è stato decifrato con un complesso sistema per dar vita al primo pezzo palindromico degli HEILUNG“.

I precedenti singoli “Asja” e “Anoana“:

Tracklist e copertina di “Drif“:

1. Asja (5:17)
2. Anoana (4:57)
3. Tenet (13:05)
4. Urbani (2:55)
5. Keltentrauer (8:26)
6. Nesso (7:54)
7. Buslas Bann (5:03)
8. Nikkal (3:04)
9. Marduk (8:34)

Gli HEILUNG suoneranno per la prima volta in Italia in un evento unico con EIVOR e LILI REFRAIN il 9 dicembre 2022 all’Alcatraz di Milano.
Info e biglietti a questo indirizzo.

 

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.