HELIKON: i dettagli del nuovo Ep “Challenge of Death”

Pubblicato il 03/04/2018

Riceviamo e pubblichiamo:

Tutto pronto per la pubblicazione di “Challenge Of Death”, il nuovo lavoro degli HELIKON che sarà disponibile dal 18 aprile 2018 in download gratuito attraverso il sito ufficiale della band e tutte le maggiori piattaforme digitali del settore.

Per le sessioni di registrazione la band si è avvalsa della collaborazione di Jimmy Priest, il quale ha curato i lavori in studio presso i suoi Unreal Studio di Brescia

Il sound degli HELIKON è un techno-thrash che prende spunto dai grandi del genere, soprattutto made in Usa. Sono evidenti le varie influenze che passano dall’heavy metal classico al progressive con un’intensa oscurità di base capace di coinvolgere letteralmente l’ascoltatore, grazie anche alla continua ricerca musicale che riesce dunque a tracciare uno stile personale e innovativo.

Sono 6 le tracce della nuova release:
1. Intro
2. Born to Kill
3. Challenge of Death
4. Into Death Point
5. Wiches Lament
6. The Evil Way

Copertina e Artwork sono stati curati da Davide Piazza, chitarrista della band

Per info riguardo la nuova release, ordinare i cd o il merchandise ufficiale, mp3, live dates, news e tutto quanto riguarda gli HELIKON è possibile contattare direttamente la band tramite gli spazi web ufficiali:
HELIKON Official Web Site
www.helikon.it
HELIKON Official Fb Page:
www.facebook.com/Helikon.Metal

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.