HELIKON: il nuovo singolo “Star’s End”

Pubblicato il 15/06/2025

Comunicato stampa:

Star’s End”, il nuovo singolo degli HELIKON, è un viaggio crudo e potente tra luce e oscurità, un tuffo nell’abisso emotivo che si apre quando tutto sembra crollare. Non è una ballata sulla fine — è un grido lucido, una riflessione elettrica sulla trasformazione che nasce proprio nel momento in cui ogni certezza si sgretola. La fine, qui, non è resa: è l’inizio di qualcos’altro. È la scintilla che accende un nuovo fuoco.

La traccia racconta la paura dell’ignoto, il dolore della perdita, la sensazione di essere sospesi nel vuoto. Ma sotto la cenere resta una fiamma. E quel fuoco cresce, vibra, brucia di cambiamento.

Il brano è un cammino tra rovine e stelle, una corsa a occhi chiusi verso il confine tra ciò che siamo stati e ciò che potremmo diventare. Parla a chi ha toccato il fondo e ha scelto di non spegnersi, ma di risalire. A chi ha perso tutto ma ha trovato se stesso in mezzo al silenzio.

Star’s End” è un inno fragile e feroce alla rinascita, dalle sonorità prog affini ad HAKEN e LEPROUS. Perché anche quando l’ultima stella si spegne, qualcosa può ancora nascere. Qualcosa di nuovo. Qualcosa che suona vero.

Ascolta “Star’s End” su YouTube:

O sulla tua piattaforma preferita.

Gli HELIKON nascono in Italia nell’estate del 2016, come un progetto principalmente orientato verso la musica thrash e heavy metal. Fin dall’inizio hanno collaborato con Eagle Booking, grazie alla quale hanno iniziato a esibirsi sui palchi di eventi importanti. Tra i vari concerti, hanno avuto l’onore di condividere il palco con band come RHAPSODY OF FIRE, SEVENTH WONDER, MANILLA ROAD, ONKEL TOM, IN.SI.DIA, PICTURE, FUROR GALLICO e molte altre.

Il genere che attualmente esplorano è quello del prog metal.

Dal 2019 al 2023 hanno collaborato con Cerberus Booking e Ad Noctem Records. Attualmente, lavorano con Sorry Mom!.

HELIKON online:
Facebook 
Instagram 

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.