HELLCIRCLES: il nuovo album “Prelude to Decline” su Valery Records

Pubblicato il 30/05/2014

Riceviamo e pubblichiamo:

Valery Records è orgogliosa di annunciare l’uscita del nuovo album degli HELLCIRCLES dal titolo “Prelude to Decline”.

Gli HELLCIRCLES nascono nel Novembre del 2008 da un’idea del cantante e tastierista Marco Parisi e del chitarrista Roberto Fornaroli, ai quali subito si uniscono Fabio Pedrali e Davide Ravara, rispettivamente alla chitarra e alla batteria, già insieme ormai da diverso tempo in precedenti formazioni. Lo scopo è quello di creare uno stile che unisca le principali influenze di ognuno dei quattro componenti; ne esce un mix di ritmiche e melodie articolate e d’impatto, tempi veloci e serrati ed un cantato melodico e a tratti aggressivo. A completare la formazione si unisce, successivamente, Danilo Arisi al basso e dopo pochi mesi, nel Maggio del 2009, il gruppo da alla luce il suo primo lavoro: “Stillness“, un demo album di 5 canzoni, registrato al New Sin Studio di Loria (Treviso). L’EP ottiene ottime recensioni da parte di webzine e magazine specializzati di tutto il mondo, venendo anche eletto “demo del mese” da alcuni di essi (Metal Maniac, Rock Hard, Metal Demons, etc.). Grazie al consenso unanime ricevuto dalla critica, alcuni brani di “Stillness“, oltre che ottenere numerosi passaggi in programmi radiofonici, tra cui il celebre “Friday Rock Show” in onda su Radio BBC6 e condotto da Bruce Dickinson, frontman degli IRON MAIDEN, vengono anche inclusi su compilation come “Metal Sampler Vol. 1” dell’etichetta argentina Highlights Records, “Kill City Vol. 20” dell’americana 272 Records e “WorldDEMOns 2009” della webzine italiana Metal Demons. Vengono tenuti in pochi mesi, più di 30 concerti, condividendo anche, in alcuni casi, il palco con grandi band e artisti come Uli Jon Roth (ex SCORPIONS), ELVENKING, STRANA OFFICINA, ELEKTRADRIVE, NODE, KILLING TOUCH, etc. e a prendere parte alla 21° e 22° edizione del prestigioso evento Motorock di Cremona.

Il nuovo album  degli HELLCIRCLES “Prelude to Decline” è stato pubblicato il 22 Aprile worldwide sia in formato fisico che digitale su etichetta Valery Records ed è distribuito nei negozi italiani da Frontiers/Audioglobe.

hellcircles-prelude-to-decline-cover

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.