HELLOWEEN: Andi Deris, “Non si dovrebbe mai cambiare cantante”

Pubblicato il 20/11/2019

Il cantante degli HELLOWEEN, Andi Deris, ha recentemente dichiarato a Metal Messiah Radio quanto segue circa il suo ingresso nella band nel 1994 in sostituzione di Michael Kiske:

“Ricordo quando nel 1994 entrai negli HELLOWEEN. Arrivavo già da una band di successo [i PINK CREAM 69] e dovevo registrare quello che in un certo senso era il mio secondo disco di debutto. Ricordo il mal di pancia e mi viene anche ora solo a parlarne… pensavo: ‘La gente mi accetterà come nuovo cantante?’ Poi sappiamo come è andata. Non si dovrebbe mai cambiare cantante [ride]. E’ una cosa molto pericolosa. Conoscevo solo qualche band, come ad esempio i VAN HALEN, dove il cambio di cantante era stato grandioso e aveva fatto sì che il gruppo mantenesse il successo. Io chi ero? Potevo solo ‘sperare’. Entrai in studio con l’attitudine del ‘chissenefrega, fai del tuo meglio, spera che tutto vada bene e divertiti, perchè alla fine quello che conta nella musica è questo”.

Artista: Helloween | Evento: Pumpkins United World Tour | Fotografo: Francesco Castaldo | Data: 18 novembre 2017 | Venue: Mediolanum Forum | Città: Assago (Milano)

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.