La nascita di “Pumpkins United” per gli HELLOWEEN non è stata solo una reunion della line-up originale, ma un viaggio di sette protagonisti della band: Deris, Kiske, Weikath, Hansen, Grosskopf, Gerstner e Löble. Con 69 spettacoli Pumpkins United World Tour ha toccato 32 paesi in 3 continenti dall’autunno 2017 fino a dicembre 2018 ad Abvurgo, dove tutto era iniziato nel 1984.
“Questo incredibile viaggio è stato uno di quei ‘momenti magici’ che le parole non possono descrivere. Consisteva semplicemente ciò che amiamo di più: incontrare persone fantastiche, tornare indietro nel tempo con i nostri ricordi e celebrare insieme la festa definitiva degli Helloween”, racconta Andi Deris.
“Non è stato facile condensare questo incredibile tour in modo adeguato e catturarlo come volevamo – è per questo che abbiamo avuto l’idea di filmare il più grande concerto di un festival, il più grande spettacolo in un’arena e la data più bella in un club”, spiega Michi Kiske.
Il DVD/BLU-RAY “United Alive” cattura il tour con le registrazioni a Wacken davanti a 75.000 metallari e 14.000 fan nell’arena di Madrid e, come bonus, lo show all’Espaço das Américas, che ha visto partecipare 8.000 persone a San Paolo. Complessivamente offre oltre tre ore di materiale dal vivo in stereo e premium 5.1 surround, oltre a materiale girato backstage, tonnellate di sorprese e un’intervista di gruppo molto personale su passato, presente e futuro. Il LIVE-CD / VINILE “United Alive In Madrid” contiene ben due ore e venti di materiale audio dal concerto di Madrid, oltre a quattro brani bonus degli show di Praga, San Paolo, Wacken e Santiago del Cile. La pubblicazione è prevista per il 4 ottobre su Nuclear Blast. L’artwork è di Martin Hausler.