HELLOWEEN: Michael Kiske, “Non credo che sarei entrato negli IRON MAIDEN”

Pubblicato il 25/06/2021

Artista: Helloween | Fotografo: Enrico Dal Boni | Data: 16 giugno 2018 | Evento: Firenze Rocks | Venue: Visarno Arena | Città: Firenze

 

Il cantante degli HELLOWEEN, Michael Kiske, in una recente intervista rilasciata a Total Rock ha parlato delle voci circa un suo mancato ingaggio negli IRON MAIDEN nel 1992 dopo l’uscita dal gruppo di Bruce Dickinson.

“Appresi quella cosa da una TV tedesca. Era un programma dedicato alla musica metal e c’era questa bella ragazza che disse: ‘Bene, tutti sanno che Michael Kiske è il nuovo cantante degli IRON MAIDEN‘, ma io non ne sapevo nulla. Le voci probabilmente iniziarono a girare per via del fatto che Dickinson non era più nella band e io non ero più negli HELLOWEEN, quindi in un certo senso ero disponibile. Forse l’idea nacque da lì’. […]
Ad ogni modo non credo che sarei entrato negli IRON MAIDEN, sebbene io sia un loro fan e lo sia sempre stato. IRON MAIDEN e JUDAS PRIEST erano le mie band preferite quando ho iniziato ad ascoltare questa musica.
Entrare negli IRON MAIDEN… non è una cosa che consiglierei a nessuno. Dai, non funziona. E’ una cosa che non funziona, quindi credo che non lo avrei fatto. E’ stato un bene che Dickinson sia tornato”.

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.