HELLOWEEN: nuova band e tour per l’ex Michael Kiske

Pubblicato il 10/11/2009

L’ex cantante degli HELLOWEEN e attuale membro dei PLACE VENDOME, Michael Kiske, è entrato a far parte di una nuova band, denominata UNISONIC, con il bassista Dennis Ward (PINK CREAM 69, PLACE VENDOME), il batterista Kosta Zafiriou (PINK CREAM 69, PLACE VENDOME) e il chitarrista Mandy Meyer (ASIA, GOTTHARD, KROKUS).

Lo spirito del quartetto è stato descritto come “una rock band libera da ogni tipo di limitazione musicale”.La band ha già iniziato a comporre il materiale per l’album di debutto,la cui uscita è prevista per la fine della primavera 2010.

Di seguito il commento di Michael Kiske:

“Quando registrammo gli album dei PLACE VENDOME, rimasi colpito dalle capacità di Dennis Ward comesongwriter e produttore. Da allora ci siamo sentiti qualche volta viaemail, dicendoci che avremmo dovuto fare dell’altro insieme in futuro,quindi nacque l’idea di una nuova band. Stavo iniziando a stancarmi delfatto che da anni facevo musica per conto mio, quindi credo che inquesto momento sia la cosa giusta da fare. Possiamo solo trarrebeneficio dal lavorare insieme. Non importa quanto sei bravo comesolista, quattro persone lavorano meglio di una, se fanno in modo difunzionare assieme. E una vera band è anche una buona ragione pertornare di nuovo in tour. Dopo 17 anni non vedo l’ora di tornare sulpalco e divertirmi con il gruppo e con i fan!”

Gli UNISONIC terranno una serie di concerti tra cui varie partecipazioni a festival europei.

 

PROSSIMI CONCERTI

11 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.