HELMET: i dettagli della data di Segrate (MI)

Pubblicato il 05/03/2012

Riceviamo e pubblichiamo:

::: CIRCOLO MAGNOLIA ::: presenta
Giovedì 15 marzo 2012
HELMET [USA] (live)
FIGHTING WITH WIRE [UK] (live)
GORAN D. SANCHEZ (live)

Ingresso 10 euro con Tessera Arci 2012
Apertura porte ore 21.30
Il 15 Marzo un pezzo di storia del rock mondiale calcherà il palco del Circolo Magnolia. Gli Helmet inaugureranno così il loro mini tour italiano che, successivamente, li porterà a Roma e Livorno, per poi proseguire il tour europeo che li porterà nelle maggiori città del continente.
Gli Helmet, gruppo alternative metal, che si ispira al nome del cancelliere tedesco dell’anno della loro fondazione, Helmut Kohl, si forma a New York nel 1989 grazie a Page Hamilton (chitarra e voce) e Henry Bogdan (basso, sostituito da, Jeremy Chatelain prima, e Dave Case, dopo), Peter Mengede (chitarra, che lasciò la band nel 1993) e John Stanier (batteria, ora sostituito da Kyle Stevenson).
La carriera della band comincia nel 1990 con il primo disco Strap it on (1990, Amphetamine Reptile Records), che diventa un vero e proprio caso nella scena undreground: melodie ipnotiche, chitarre distorte e dissonanti si sposano con una delle sezioni ritmiche migliori della scena rock degli anni novanta.
Ma è nel 1992 che gli Helmet producono il loro album di maggior successo: Meantime (1992, Interscope), che vendette più di un milione di copie in tutto il mondo e li portò a fare il loro primo tour mondiale. Nel 2004 Page Hamilton e soci ritornano dopo sette anni di silenzio con Size Matters (2004, Interscope), quinto lavoro in studio della band mentre il 7 settembre 2010 è uscito il loro settimo lavoro intitolato Seeing Eye Dog (2010, Interscope).
Non è un caso questo tour europeo degli Helmet, che saranno in Europa per festeggiare assieme ai propri fans il ventennale di Meantime e, proprio per celebrare l’evento, il gruppo suonerà questo album per intero ai propri concerti e, per rendere indelebile il ricordo dell’evento, sarà disponibile per tutti i presenti acquistare la registrazione del live.
Come supporto ufficiale i Fighting with wire, punk rock band irlandese che sta consolidando sempre di più il proprio nome nell’ambiente ed, in apertura, i nostrani Goran D. Sanchez.
NB: TESSERA ARCI OBBLIGATORIA
EFFETTUA LA PREADESIONE ON LINE: http://www.circolomagnolia.it/preadesione 
La tessera Arci 2012 è obbligatoria per accedere al Circolo ed è valida fino al 31.12.2012 in tutti i circoli Arci d’Italia.
Come raggiungere il CIRCOLO MAGNOLIA
Tangenziale est uscita Linate, o da Milano percorrere Viale Forlanini, all’aeroporto a sinistra, dopo due semafori alla prima rotonda grande, parcheggio sulla destra.
Circolo Magnolia – Via Circonvallazione Idroscalo, 41 – Segrate (MI)

web sitewww.circolomagnolia.it  my spacewww.myspace.com/circolomagnolia  facebook: Circolo Magnolia

twitter: Circolo Magnolia

gallerywww.flickr.com/photos/circolomagnolia

infoline: +39 366 5005306
0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.