HESPERIA: concorso per il nuovo “Metallvm Italicvm”

Pubblicato il 29/01/2015

Riceviamo e pubblichiamo:

Esce oggi per la Sleaszy Rider Records (www.sleaszyrider.com) con qualche giorno di ritardo il quinto album di Hesperia METALLVM ITALICVM.
Le prime 1000 copie escono in una lussuosa versione limitata in slipcase (il cartoncino attorno al jewel box) e poster 23x23cm che permette di poter fruire l l’artwork in tutti i suoi dettagli.
Il CD è corredato da booklet di 16 pagine con testi, spiegazioni approfondite del concept ed i vari livelli di significato culturale-spirituale-artistico, la strumentazione usata, ecc…
Come di consueto l’album contiene la parte multimediale navigabile con menù per accedere alla storia illustrata dell album, la spiegazione del concept di Hesperia,  la documentazione approfondita sui luoghi di registrazione e di fotografia, i significati nascosti. L’album è la parte conclusiva della tetralogia sull Eneide di Virgilio, e conclude anche l epoca preromana.

Registrato nei pressi dell’antico suolo sacro Piceno e Romano, presso le rovine di Helvia Recina, Metallvm Italicvm contiene, come anche Spiritvs Italicvs, degli elementi rituali (che seguono il percorso dell’Eneide, da essa sono estratti poichè in essa vengono riportati in lingua latina). Il tutto verrà riproposto “visualmente” nei 2 video clip estratti dall’album.

L’album è anche un Manifesto sul genere METALLO ITALICO in tutte le sue sfaccettature e può essere ascoltato in streaming per alcune delle sue parti tramite youtube (per un totale di 20 minuti su 43)

(impostare in best quality per una migliore fruizione)

Questo è il secondo singolo estratto, dal titolo “De Bello Italico I”

Numerosi gli ospiti presenti nell’album tra cui Mario Di Donato (The Black) e Knjaz Varggoth (Nokturnal Mortum).

-Viene messa in palio una COPIA OMAGGIO per un solo estratto tra i fans dei vari network ufficiali

https://www.facebook.com/HesperiaOfficial    (il “Mi Piace” sulla pagina”)

https://twitter.com/Hesperia_ITA      (il “Segui” sulla pagina)

https://www.youtube.com/HesperiaOfficial    (Gli iscritti al canale)

È sufficiente essere in uno dei tre network
E’ valido non solo per i “fan”  già presenti nei network ma anche per chi aderirà da adesso all’ 8 febbraio, giorno in cui avverrà l’estrazione.
Il vincitore verrà informato da Hesperus tramite lo stesso network.
Per altri dettagli sull’album si rimanda agli articoli precedenti.

Official HESPERIA page

www.hesperianlands.tk

hesperia-2014

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.