HESPERIA: secondo video dall’album “Metallvm Italicvm”

Pubblicato il 19/07/2015

Riceviamo e pubblichiamo:

HESPERIA presenta il secondo video tratto dal quinto album “METALLVM ITALICVM” uscito il 30 gennaio per la SLEASZY RIDER RECORDS (WHITESNAKE, MOTORHEAD, BLACKMORE’s NIGHT, DEF LEPPARD, ANCIENT, etc…).

 

Le riprese sono state effettuate dalla Forward Agency (www.forart.it) presso le rovine del teatro romano dell’antica città Romana di HELVIA RECINA (Macerata, MC, ITALY) con l’autorizzazione del:

“Ministero per i Beni e le Attività culturali e del Turismo – Direzione regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici delle MARCHE – Soprintendenza Beni Archeologici delle MARCHE”. Area di proprietà della ”Soprintendenza Beni Archeologici delle MARCHE”.

Il video, tratto dal brano METALLVM ITALICVM I, contiene al suo interno un rituale simbolico celebrato sopra l’antico suolo romano, e rappresentante l’unione delle due stirpi che diedero origine a Roma (argomento centrale celebrato nell’ ENEIDE).

Le riprese hanno avuto luogo ad Ottobre, uno dei mesi dell’anno consacrati a Marte, dio della guerra, nominato e celebrato nel brano stesso (dedicato al libro XI dell’ENEIDE, appunto incentrato sulle battaglie finali in terre italiche prima della vittoria di Enea)

Il video avrebbe dovuto uscire prima del precedente video “DE BELLO ITALICO I”, ma questo non è accaduto per alcune complicazioni legate a delle contingenze particolari.

www.hesperianlands.tk

https://www.facebook.com/HesperiaOfficial

https://twitter.com/Hesperia_ITA

https://soundcloud.com/hesperia-1

https://www.youtube.com/HesperiaOfficial

www.sleaszyrider.com

HESPERIA-PHOTOBAND-2015
0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.