HIDEOUS DIVINITY: il video di “The Numinous One” dal nuovo album “Unextinct”

Pubblicato il 19/01/2024

Artista: Hideous Divinity | Fotografa: Benedetta Gaiani | Data: 21 luglio 2023 | Venue: Rock In Roma | Città: Roma

 

Comunicato stampa:

Gli HIDEOUS DIVINITY annunciano oggi il loro nuovo album “Unextinct“, in arrivo il 22 marzo 2024 su Century Media Records.

Disponibile un primo assaggio di quello che sarà il nuovo capitolo discografico per la death metal band italiana con il video del secondo singolo estratto “The Numinous One“, prodotto da Kinorama Studio e disponibile di seguito:

Il commento della band in merito al nuovo singolo:

“‘The Numinous One‘ è il paradigma perfetto del nostro nuovo album. C’è tutto quello che puoi trovare in ‘Unextinct‘. A livello visivo, è una discesa inarrestabile in una dimensione orrifica in cui, in un mondo che è da poco sopravvissuto a un naufragio, evochiamo e risvegliamo un’entità che sfugge al nostro controllo… e che ti si ritorce contro. Come Lucy, siamo paralizzati dal sublime e dall’orrore, piegandoci a questo predatore impersonale e incontrollabile che genera estinzione. E come i ratti soldato, ci inginocchiamo all’abisso della pestilenza, incapaci di distogliere lo sguardo. Da un punto di vista musicale, abbiamo a che fare con una nuova versione della mostruosa creatura che prosegue lungo il cammino di Simulacrum. Vi presentiamo il primo capitolo della colonna sonora più brutale che abbiate mai ascoltato.
Unextinct‘ segna un nuovo traguardo per gli HIDEOUS DIVINITY, un altro passo nel terrore e nella musica più frenetica di sempre. Ogni canzone è diventata un mondo a sé stante con le proprie dissonanze e le proprie regole da infrangere. La colonna sonora ideale di un naufragio, con la migliore produzione sonora che abbiamo mai avuto: il nostro fratello Stefano “Saul” Morabito al 16th Cellar Studios ha davvero superato se stesso. La nuova creatura arriverà il 22 marzo.”

La precedente “Mysterium Tremendum“:

Unextinct” è inoltre già disponibile per il preorder nei seguenti formati: https://hideousdivinity.lnk.to/Unextinct
Ltd. CD Digipak
Ltd. CD Jewelcase (US Edition)
Ltd. Gatefold Transparent Sun Yellow 1LP 180g Vinyl – Limited to only 1200 copies worldwide
Digital Album

Tracklist e copertina di “Unextinct” realizzata da Adam Burke:

1. Dust Settles on Humanity
2. The Numinous One
3. Against the Sovereignty of Mankind
4. Atto Quarto: The Horror Paradox
5. Quasi-Sentient
6. Hair, Dirt, Mud
7. More Than Many, Never One
8. Der Verlorene Sohn
9. Mysterium Tremendum
10. Leben Ohne Feuer

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.