HONEYBOMBS: firmano per Underground Symphony

Pubblicato il 12/12/2024

Comunicato stampa:

Underground Symphony e HONEYBOMBS sono lieti ed orgogliosi di annunciare di aver siglato un accordo per la pubblicazione e distribuzione del secondo album della band.
Gli HONEYBOMBS, band fondata nel 2012 dal chitarrista Alex Rotten, è completata da Andrew Skid alla voce, dal chitarrista Doctor Gain, dal bassista Luke Vanilla e da Dany Cool alla batteria.
Il progetto HONEYBOMBS è nato con l’intento di proporre un potente ed ironico hardrock anni ’80, come si può ascoltare nell’album di debutto “Wet Girls and Other Funny Tales“ (2017) edito da sliptrick Records, ispirato da gruppi tipo HARDCORE SUPERSTAR e STEEL PANTHER.
Sono passati diversi anni e ora gli HONEYBOMBS suonano un intenso power/speed metal tecnico con molte influenze, dal thrash metal all’hardrock degli anni ’80.
 
La band commenta:
 
“Siamo davvero orgogliosi di aver firmato con un’etichetta che abbiamo sempre considerato pioniera di un certo tipo di metal in Italia; grazie ad Underground Symphony,tra la fine degli anni 90 ed inizio del nuovo millennio, hanno esordito gruppi come LABYRINTH, SKYLARK, WHITESKULL, addirittura i primi SABATON! Far parte della squadra, oggi, nonostante un periodo non roseo per il panorama musicale in generale, è un vero onore. Lavorare con Maurizio e la sua Underground Symphony è davvero un piacere“.
 
L’album di prossima uscita, che è un concept intitolato “There is an Elephant in the Room“, è un must per tutti i fan dei ,aestri del power/speed metal con un approccio più contemporaneo nelle sonorità.
 
L’artwork è ad opera di Alex Rotten.
 
Di seguito la tracklist di “There is an Elephant in the Room“ disponibile a breve nel 2025 in una prestigiosa edizione digipack e su tutte le principali piattaforme di streaming.
 
01. Living Among the Lies
02. Astenich
03. Feels Like Heaven
04. Hidden in Me
05. Spit On You
06. Berserk
07.  Ocean in a Drop
08. Awareness Birth
09. Ascension
10. Insane’s Mind
11. Falling Water
12. Thanatophobia
13. Lothario Foppish
14. Pavor Nocturnus
15. Antinomy
 
 
0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.