HOODED MENACE: ascolta “Charnel Reflections” in anteprima su Metalitalia.com!

Pubblicato il 25/10/2017

Metalitalia.com, in collaborazione con Season Of Mist, presenta in anteprima per l’Italia “Charnel Reflections”, primo singolo estratto dal nuovo album degli HOODED MENACE, “Ossuarium Silhouettes Unhallowed”.

Il disco, prodotto da Jaime Gomez Arellano (PARADISE LOST, GRAVE MIASMA) è in uscita il 25 gennaio 2018 in digipak CD e gatefold LP.

Il chitarrista Lasse Pyykkö commenta così il brano:

“Inizialmente avevamo deciso di non rivelare i film horror da cui avevamo tratto ispirazione per i testi del nuovo album; non volevamo creare preconcetti nell’ascoltatore e inoltre volevamo sottolineare il fatto che nessuno dei testi fosse direttamente basato su un film in particolare. Tuttavia, visto che Halloween è in arrivo, facciamo un’eccezione alla regola e parliamo del film che ha ispirato ‘Charnel Reflections’: si tratta di ‘Demons of the Mind’, del 1972. I versi sono praticamente un flusso di coscienza, piuttosto surreale e metaforico. Il film è solamente un punto di partenza, una fonte di ispirazione. Penso che il tema principale sia la pazzia. Adoro come la musica scorre da un registro all’altro con estrema scioltezza – è calma ma anche feroce – e penso che ciò rifletta bene il testo. Questo pezzo è il mio preferito nel repertorio Hooded Menace, una cosa non da poco se penso che abbiamo appena raggiunto il traguardo del quinto album. Abbiamo sempre cercato di comporre canzoni memorizzabili con gli Hooded Menace, ma credo che il nostro approccio si sia ulteriormente raffinato con ‘Charnel Reflections’ e con l’intero nuovo album”.

Tracklist:

1. Sempiternal Grotesqueries (10:38)
2. In Eerie Deliverance (7:05)
3. Cathedral of Labyrinthine Darkness (7:23)
4. Cascade of Ashes (6:43)
5. Charnel Reflections (7:48)
6. Black Moss (2:21)

Line-up delle registrazioni:

Harri Kuokkanen: vocals
Lasse Pyykkö: lead, rhythm and acoustic guitar, bass
Teemu Hannonen: rhythm guitar
Pekka Koskelo: drums

Line-up attuale:

Harri Kuokkanen: vocals
Lasse Pyykkö: lead, rhythm and acoustic guitar
Teemu Hannonen: rhythm guitar
Otso Ukkonen: drums
Antti Poutanen: bass

Guest musician:

Jemma McNulty (COLTSBLOOD): female voice on “In Eerie Deliverance”.

www.facebook.com/HoodedMenace

http://smarturl.it/HoodedMenaceShop

www.facebook.com/seasonofmistofficial

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.