Comunicato stampa:
HORRID HUMAN CONDITION + MICHAEL KHILL + RUPEZ NYGRA LIVE @ CENTRALE 66 (MODENA)
Data: 31/05/2025
Luogo: Centrale 66 @ Modena
Evento Facebook: https://www.facebook.com/
Una serata all’insegna del crust punk, grindcore e thrash metal prende vita a Centrale 66 (Modena) con una lineup che promette furia sonora e riflessione sociale. Tre band, tre approcci diversi all’estremo, un’unica devastante missione: liberare l’energia del dissenso attraverso il volume e la rabbia. Tutto targato Undernoise Modena Crew.
A partire dalle 21.30 suoneranno:
HORRID HUMAN CONDITION
Formatisi nel 2022 a Monopoli, gli Horrid Human Condition sono la voce urlata di un’umanità disillusa. Il loro debutto “Perpetual Imbalance” su Time to Kill records è un concentrato di crust punk e grindcore che mescola velocità, rabbia e una sorprendente cura compositiva. Figli spirituali di Napalm Death, Doom e Dystopia, affondano le radici nella tradizione DIY più cupa e militante, e lo fanno con uno stile personale, incisivo, prodotto con qualità e consapevolezza. L’attitudine è punk, l’impatto è death, e il messaggio è chiaro: il sistema è marcio, e la musica è l’unico urlo possibile.
MICHAEL KHILL
Attivi dal 2019 nella provincia di Modena, Michael Khill rappresentano la nuova ondata dell’estremo italiano. Con il devastante “Infierire Sul Malessere” (uscito grazie alla collaborazione di ben 8 etichette), la band ha dato vita a un mix letale di hardcore, death e grind, sorretto da testi in italiano colmi di disagio e lucidità. I nuovi innesti alla voce e alla batteria nel 2024 hanno reso il suono ancora più affilato e aggressivo. Se cercate musica che non scenda a compromessi e testi che parlano del lavoro come gabbia e della quotidianità come condanna, loro fanno per voi.
RUPEZ NYGRA
A scaldare l’ambiente saranno i giovanissimi Rupez Nygra, formazione thrash metal nata a Reggio Emilia nel 2021. Ispirati da leggende come Kreator, Testament e Sodom, portano sul palco l’energia grezza della loro generazione e l’amore per un metal senza fronzoli, diretto e potente.
Vi aspettiamo a Centrale 66 per una serata che non farà prigionieri.
Support your local scene. Support DIY. Support noise.
Powered by UNDERNOISE MODENA BREW