HORRID HUMAN CONDITION: il nuovo singolo “Heavy Burden”

Pubblicato il 19/03/2025

Comunicato stampa:

Come annunciato nelle scorse settimane, gli HORRID HUMAN CONDITION pubblicheranno il debut album “Perpetual Imbalance” il 18 aprile 2025 su Time To Kill Records.

Oggi la band pugliese presenta il nuovo singolo “Heavy Burden”. Guarda il video qui:

Questo il commento del gruppo sul brano:

“’Heavy Burden’ è uno degli ultimi brani composti per il disco e stilisticamente rimarca le nostre influenze principali: crust punk in una forma più aggressiva che rasenta il grindcore.
Il brano tratta della lotta continua dell’essere umano contro le ingiustizie e gli abusi di potere, costretto a vivere quotidianamente tra paure e incertezze, sempre più coinvolto in una vera e propria gara per la sopravvivenza. Vivere una vita dignitosa, che dovrebbe essere un diritto per chiunque, diventa un privilegio per pochi.
Il videoclip è stato girato presso l’ex Caserma Liberata di Bari, luogo conosciuto per la sua inclusività sociale e rappresentativo della scena underground da cui proveniamo”.

Tracklist:

01 – Prelude to Failure
02 – Man is Overrated
03 – Heavy Burden
04 – The Great Decay
05 – Endless Nightmare
06 – Scorn
07 – A New Famine
08 – Price to Pay
09 – Nowhere to Hide
10 – Abused by Life
11 – Disguise
12 – Total Indifference
13 – The Last Era
14 – Black Lungs

Preorder:

https://timetokillrecords.com/collections/horrid-human-condition-perpetual-imbalance

https://horridhumancondition.bandcamp.com/album/perpetual-imbalance

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.