Metalitalia.com, in collaborazione con Time To Kill Records, presenta in esclusiva per l’Italia lo streaming in anteprima del nuovo album dei death metaller italiani HUSQWARNAH, “Purification Through Sacrifice”, il quale verrà ufficialmente pubblicato il 16 setttembre 2024.
La band commenta per noi:
“‘Purification Through Sacrifice’ è un titolo che rispecchia l’intento della band ad evolversi musicalmente. Rispetto al precedente disco, prodotto nel corso dei lockdown, abbiamo avuto più tempo per affinare le parti in studio col supporto di Carlo Altobelli (Toxic Basement studio).
Le tematiche spaziano, come nel capitolo precedente, dal cinema a fatti di cronaca nera, passando per episodi visionari e sanguinolenti. Questa volta il sound si arricchisce ulteriormente di tecnica e violenza, rimanendo tuttavia sempre fedele alla nostra idea di death metal vecchia scuola.
Siamo fiduciosi che i nuovi brani avranno un forte impatto live e ci divertiremo sicuramente a suonarli. Durante la composizione di questo disco abbiamo pensato molto a come i brani avrebbero potuto funzionare sul palco e non vediamo l’ora di testarli dal vivo”.
Pre order:
https://timetokillrecords.com/collections/husqwarnah
https://husqwarnah.bandcamp.com/album/purification-through-sacrifice
Il gruppo si è formato nel 2019 da un’idea di musicisti all’epoca facenti parte di band come Black Rage, In-sight, Atlas Pain e Sojourner. Dopo uno show di debutto di spalla agli Asphyx e alcuni cambi di formazione, il gruppo è entrato in studio per registrare il debut album “Front: Toward Enemy” nel 2020. Dopo la sua pubblicazione, avvenuta nel 2021, gli HUSQWARNAH sono stati impegnati sul fronte live, condividendo il palco con band come Mortuary Drape, Baest, Discharge, High On Fire e Voivod. Quest’ultimo show è stato registrato e poi pubblicato come autoproduzione sotto il titolo “Live At Bloom” nel 2023.
Line-up:
Maurizio Caverzan – Voce
Lorenzo Corno – Basso/Backing Vocals
JP Lisi – Chitarra
Emanuele Biondi – Chitarra
Riccardo Rjillo – Batteria
Gli HUSQWARNAH apriranno la giornata di Sabato 14 settembre del Metalitalia.com Festival 2024.
Info e biglietti su www.metalitalia-festival.com