HUSQWARNAH: ascolta il nuovo singolo “Screams From The Cellar”

Pubblicato il 19/11/2021

 

Comunicato stampa:

I deathster italiani HUSQWARNAH sono orgogliosi di annunciare l’album di debutto “Front: Toward Enemy“, previsto in uscita il 3 dicembre 2021. Il disco è disponibile per il preorder nei formati LP tramite Fuel Records, tape tramite Reborn Through Tapes e in digitale.

Oggi la band milanese presenta il secondo singolo estratto, “Screams From The Cellar“, disponibile di seguito:

Di seguito l’artwork dedicato, curato ancora una volta da Roberto Toderico, già al lavoro con band del calibro di SODOM, ASPHYX e SINISTER.

Il singolo precedente, “Vigo“, è disponibile a questo link.

Fortemente ispirato al death metal anni ’90, HUSQWARNAH è un assalto implacabile di death metal old-school per fan di ASPHYX, BOLT THROWER e BENEDICTION.

Dopo una serie di concerti locali pre-covid a supporto di band come ASPHYX e HIDEOUS DIVINITY, gli HUSQWARNAH sono pronti a pubblicare il loro primo album, “Front: Toward Enemy“: 8 brani inediti senza compromessi tranne per un’intrigante cover di “Dreamline” dei RUSH, con Mikael Stanne dei DARK TRANQUILLITY alla voce.

L’album è stato registrato, mixato e prodotto da Carlo Altobelli presso il Toxic Basement Studio (CRIPPLE BASTARDS, INSANITY ALERT, EKPYROSIS). Il suggestivo artwork è stato curato da Solomacello (FULCI, SADIST) ed è disponibile di seguito assieme alla tracklist:

1. Melting Face 03:58
2. Reincarnation Of Sin 03:31
3. Death Proof 02:46
4. Ignoto1 03:23
5. Screams From The Cellar 03:15
6. Vigo 03:12
7. Lived Once Buried Twice 03:06
8. Infernal Loop 04:07
9. Dreamline (Rush cover feat. Mikael Stanne) 04:36

 

HUSQWARNAH is:
Maurizio Caverzan (Ghostheart Nebula) – vocals
Lorenzo Corno – bass
JP Lisi (Vide, Black Rage, Cultø) – guitars
Simone Rinaldi (Regress) – guitars
Riccardo Rjillo (Homselvareg, Vertebra Atlantis) – drums

HUSQWARNAH
https://www.facebook.com/HusqwarnaH
https://www.instagram.com/husqwarnah/
https://husqwarnah.bandcamp.com/releases

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.