I commenti di artisti metal e hard rock alle stragi di Oslo

Pubblicato il 26/07/2011

Dopo avervi riportato a questo indirizzo la “problematica” tesi del leader dei BURZUM, Varg Vikernes, circa le recenti stragi di Oslo ad opera di Anders Behring Breivik che ha ucciso 93 persone e ferito gravemente altre 20, eccovi i commenti di tutt’altro spessore rilasciati da artisti della scena metal e hard rock e raccolti da Blabbermouth.net:

Matt Sorum (VELVET REVOLVER, GUNS N’ ROSES): “I mei pensieri e le mie preghiere sono rivolte ai norvegesi. Sono molto triste per questa tragedia. La Norvegia è nel mio cuore e questo fatto mi addolora molto”.

ARCH ENEMY: “Leggiamo le notizie con profondo sconforto. I nostri pensieri sono con i nostri fratelli e sorelle norvegesi. Che terribile attacco. E’ difficile credere a quanto è successo”.
Angela Gossow (ARCH ENEMY): “I nostri cuori e i nostri pensieri oggi sono con la Norvegia. E’ difficile leggere queste notizie. Orribile e disgustoso gesto. 87 [ora 93, ndr] persone morte. Non ha senso. Oggi il mondo è un po’ più oscuro”.

ICED EARTH: “I nostri cuori sono con i norvegesi. La perdita della vita è spaventosa, anche troppo per essere commentata. (Dopo aver ucciso 7 persone con una bomba, un solo uomo ha ucciso più di 80 persone, alcuni adolescenti, in un campo giovanile estivo). Vi preghiamo di unirvi a noi nel mandare preghiere, pensieri positivi e sincere condoglianze agli amici e alle famiglie colpite da questa tragedia”.

KAMELOT: “A nome di tutti i membri dei KAMELOT e dell’organizzazione, i nostri cuori sono con tutte le persone colpite dai recenti attentati di Oslo. Il chitarrista dei KAMELOT, Thomas Youngblood, aggiunge: ‘Come molti di voi sanno, la Norvegia è come una seconda casa per noi e ci auguriamo la miglior soluzione e giustizia possibile per questa tragedia senza senso. Tutti noi siamo scioccati e tristi per questi eventi”.

MORTIIS: “I nostri pensieri e le nostre condoglianze vanno a tutti coloro che sono stati colpiti dalla bomba di Oslo e dagli omicidi di Utoya. Una terribile tragedia. Credo che nessuno si aspettasse una cosa del genere in Norvegia. Suppongo che questo mostri le cose sotto una certa prospettiva. Gente che vive in posti come Baghdad ha a che fare ogni giorno con cose come queste”.

Nikki Sixx (MÖTLEY CRÜE): “Il mio cuore è con tutte le vittime e le famiglie coinvolte nella distruzione e negli omicidi avvenuti in Norvegia… non ci son parole… mi spiace”.

ENSLAVED: “Le nostre più sentite condoglianze e pensieri vanno a tutti quanti sono stati toccati dalla infinita tragedia che ieri ha colpito la Norvegia. Oggi è un giorno di riflessione circa quanto accaduto”.

THE GATHERING: “I nostri cuori, le nostre profonde condoglianze e i nostri più caldi pensieri vanno alle persone colpite dal terribile attentato di Oslo e al massacro di Utøya. Come sapete Silje [cantante dei THE GATHERING, ndr] è norvegese, vive in Norvegia ed è scioccata tanto quanto i norvegesi. Seguiamo le news in ogni momento con le lacrime agli occhi. Nessuno può descrivere a parole quanto orribile sia tutto questo. Ora è tempo di riflessioni”.

MESHUGGAH: “Cari amici, supponiamo che molti di voi abbiamo già sentito e letto degli attacchi terroristici avvenuti ieri a Oslo e sull’isola di Utoya in Norvegia, dove ad oggi 91 persone sono morte. 84 di loro erano tra i 14 e i 18 anni. I nostri pensieri vanno ai norvegesi, le famiglie e gli amici delle persone colpite da questi orribili atti”.

Anette Olzon (NIGHTWISH): “Piango con la Norvegia questo terribile giorno dopo gli orribili eventi di ieri, in cui 91 persone sono morte, molte delle quali bambini o giovani. E’ talmente orribile che non ho parole per descrivere come mi sento ma faccio le mie condoglianze alle famiglie delle vittime, ai sopravvissuti e a tutta la Norvegia. Abbiamo seriamente bisogno di andare d’accordo tra di noi, al posto di odiarci”.

David Draiman (DISTURBED): “I nostri cuori sono con i norvegesi. Orribili fatti che hanno portato alla perdita di molte vite innocenti”.

Sharon Osbourne (moglie e manager di OZZY OSBOURNE): “I norvegesi sono così gentili e amorevoli. I miei pensieri e le mie preghiere sono per loro”.

3 INCHES OF BLOOD: “Triste apprendere degli atti di violenza avvenuti in Norvegia. I nostri pensieri sono per voi!”.

Scott Ian (ANTHRAX, THE DAMNED THINGS): “L’orrore entrato in gioco oggi in Norvegia mi colpisce al cuore… i miei pensieri sono per voi”.

Ron “Bumblefoot” Thal (GUNS N’ ROSES): “Il mio amore è per Oslo”.

Ihsahn (ex-EMPEROR): “Noi della Mnemosyne [Productions di proprietà di Ihsahn e sua moglie Heidi, ndr] vogliamo esprimere le nostre più sentite condoglianze per le vittime e tutti coloro che sono stati colpiti dall’immensa tragedia di Oslo e Utoya”.

BISON B.C.: “I nostri pensieri vanno ai fratelli e sorelle norvegesi e ai loro amici e famiglie”. Spero che stiate tutti bene. Le nostre condoglianze a tutti coloro che sono stati colpiti da queste azioni senza senso. Ci conforta sapere che i nostri amici KVELERTAK non erano a Oslo quando si sono verificati gli attacchi”.

Liv Kristine (LEAVES’ EYES, ex-THEATRE OF TRAGEDY): “Il cuore della Norvegia è ferito. I miei più profondi pensieri vanno alla mia madrepatria, alle vittime e ai loro famigliari. La Norvegia è una terra incredibilmente bella e un ottimo posto in cui vivere. Un simile attacco alla nostra democrazia e alla nostra pacifica nazione deve essere condannato duramente. Ogni forma di radicalismo deve essere eliminata alla radice. Tutto questo è terribile e non deve accadere mai più”.

Chris Jericho (FOZZY): “Ho appena letto dei terribili eventi in Norvegia. Sono scioccato che una cosa simile sia accaduta. Preghiere per le vittime e per chi stava loro vicino”.

GALLOWS: “Le nostre più profonde condoglianze per chi è stato colpito dagli eventi di ieri in Norvegia. Siamo seriamente devastati per quanto successo”.

David Coverdale (WHITESNAKE): “I miei pensieri e le mie preghiere vanno alle persone colpite dagli eventi in Norvegia… una stupenda terra e uno stupendo popolo… XX”

SÓLSTAFIR: “Terribili notizie dalla Norvegia e successivamente orribili notizie dalla Norvegia! E’ finito tutto fuori controllo lì? Speriamo che tutti i nostri amici in quella zona siano salvi”.

 

 

PROSSIMI CONCERTI

7 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.