ICED EARTH: arrestato Jon Schaffer

Pubblicato il 18/01/2021

Artista: Iced Earth | Fotografo: Enrico Dal Boni | Data: 24 luglio 2017 | Venue: Metaldays | Città: Tolmin (Slovenia)

 

Secondo quanto riportato da WISH TV, il chitarrista e leader degli ICED EARTH, Jon Schaffer, ieri 17 gennaio alle ore 15:00 circa è stato arrestato per aver partecipato all’assalto al Campidoglio del 6 gennaio 2021.

Secondo il rapporto dell’FBI, si è costituito e dovrà rispondere di 6 capi d’accusa, tra cui ingresso in modo illegale e violento in edifici soggetti a restrizioni e nel Campidoglio, atti di violenza contro persone o cose e interruzione di servizio di un organo governativo. Inoltre, come si legge nel Tweet dell’FBI, durante i tafferugli avrebbe presumibilmente utilizzato contro la polizia un potente spray al peperoncino che solitamente è impiegato per autodifesa verso gli orsi (foto a questo indirizzo).

Il musicista, originario dell’Indiana, era ricercato dall’FBI dopo essere stato fotografato tra i manifestanti sostenitori di Donald Trump che hanno prima protestato nelle strade e successivamente fatto irruzione nel palazzo del Congresso americano. Al momento delle proteste Schaffer portava un cappellino degli Oath Keepers, un’organizzazione anti-governativa di estrema destra composta da decine di migliaia di persone tra membri attuali o veterani delle forze armate, che si autodefiniscono come “difensori della Costituzione degli Stati Uniti” e rifiutano di rispondere agli ordini se da loro considerati in violazione della stessa.

Schaffer in passato aveva partecipato ad altre manifestazioni a sostegno di Donald Trump.

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.