Secondo quanto riportato da The Republic, gli ufficiali giudiziari del District of Columbia da mesi non riuscirebbero a rintracciare il chitarrista e leader degli ICED EARTH, Jon Schaffer. Gli ufficiali giudiziari avrebbero cercato di consegnare al musicista un atto di citazione in giudizio ma, dopo aver cercato di entrare in contatto con lui per più volte presso ben sette diverse abitazioni in tre stati, ancora non sarebbero riusciti a trovarlo.
Ricordiamo che il musicista da più di un anno collabora con la giustizia nelle indagini circa l’assalto al Campidoglio americano avvenuto a il 6 gennaio 2021, al quale aveva preso parte. Da metà aprile 2021 è in libertà condizionata sotto la supervisione del District of Columbia Pre-Trial Services Department in attesa di giudizio.
Gli ufficiali giudiziari hanno tentato di rintracciare Schaffer presso tre abitazioni della sua città di origine Columbus in Indiana, a casa di sua madre ad Orlando in Florida, a Georgetown nel Delaware, a Crystal Ciry in Florida e in un campo caravan di Auburndale. Proprio in questo campo, gli agenti hanno trovato la scritta J. Schaffer sul citofono di una casa mobile e due auto targate Indiana parcheggiate in prossimità. Sulla base delle testimonianze di alcune persone che risiedono nella zona, si presume che Schaffer ora viva lì ma non avrebbe risposto per ben cinque volte agli agenti quando questi hanno bussato alla porta.