ICED EARTH: Jon Schaffer è stato rilasciato

Pubblicato il 22/04/2021

Il chitarrista degli ICED EARTH, Jon Schaffer, come noto ha patteggiato nel caso che lo vede imputato per aver partecipato all’assalto al Campidoglio del 6 gennaio. Schaffer il 16 aprile ha iniziato a collaborare con la giustizia e a fornire informazioni circa i fatti accaduti il 6 gennaio e alle organizzazioni coinvolte nelle proteste. Lo stesso giorno, come parte dei termini dell’accordo, il musicista è stato rilasciato in libertà vigilata in attesa di giudizio.

Prima dell’accordo, il pubblico ministero aveva chiesto che all’artista venisse negata la liberazione su cauzione.

Nel periodo di libertà vigilata in attesa di giudizio, Schaffer dovrà consegnare alle autorità il proprio passaporto, le armi da fuoco che detiene presso la sua abitazione nell’Indiana, non potrà lasciare gli Stati Uniti e potrà spostarsi all’interno degli stessi solo previa comunicazione alle autorità. Non potrà entrare a Washington DC ad eccezione delle udienze in tribunale e degli incontri con gli avvocati.

Ecco il video di Schaffer mentre esce dal tribunale federale di Washington DC:

EXCLUSIVE VIDEO- NewsNation Now producer Alex Rhoades was there as Jon Schaffer emerged from a DC Federal Court. Schaffer is the first Jan. 6th rioter charged to plead guilty and cooperate with federal prosecutors.

Posted by Joe Khalil on Friday, April 16, 2021

Schaffer dovrà ora rispondere di due reati sui sei di cui era accusato: intralcio di un procedimento ufficiale del Congresso e ingresso in un’area del Campidoglio con arma letale o pericolosa. Sebbene i due reati siano punibili con reclusione fino a 20 e 10 anni rispettivamente, stando a quanto riportato dalla CNN il pubblico ministero avrebbe richiesto una pena detentiva dai 3 anni e mezzo ai 4 anni e mezzo in conseguenza della scelta di Schaffer di collaborare con la giustizia

La decisione finale sulla pena che dovrà scontare Schaffer verrà presa dal giudice federale Amit Mehta.

Artista: Iced Earth | Fotografo: Enrico Dal Boni | Data: 24 luglio 2017 | Venue: Metaldays | Città: Tolmin (Slovenia)

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.