ICED EARTH: Jon Schaffer nel programma testimoni, la pena potrebbe venire ridotta a pochi anni di carcere

Pubblicato il 16/04/2021

Artista: Iced Earth | Fotografo: Enrico Dal Boni | Data: 24 luglio 2017 | Venue: Metaldays | Città: Tolmin (Slovenia)

 

Secondo un nuovo aggiornamento riportato da MetalInjection, il chitarrista degli ICED EARTH, Jon Schaffer, sarebbe entrato nel programma di protezione testimoni dopo aver patteggiato nel caso che lo vede imputato per aver partecipato all’assalto al Campidoglio del 6 gennaio.

Schaffer, come riportato oggi, ha patteggiato e dovrà ora rispondere di due reati sui sei di cui era accusato: intralcio di un procedimento ufficiale del Congresso e ingresso in un’area del Campidoglio con arma letale o pericolosa. Sebbene i due reati siano punibili con reclusione fino a 20 e 10 anni rispettivamente, stando a quanto riportato dalla CNN il pubblico ministero avrebbe richiesto una pena detentiva dai 3 anni e mezzo ai 4 anni e mezzo in conseguenza della scelta di Schaffer di collaborare con la giustizia e fornire informazioni circa i fatti accaduti il 6 gennaio e alle organizzazioni coinvolte nelle proteste.

La decisione finale sulla pena che dovrà scontare Schaffer verrà presa dal giudice federale Amit Mehta.

 

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.