ICED EARTH: Jon Schaffer, “Non riattiverò la band a breve”

Pubblicato il 22/09/2025

Artista: Iced Earth | Fotografo: Moira Carola | Data: 1 luglio 2018 | Venue: Phenomenon | Città: Fontaneto d’Agogna (NO)

 

In una recente intervista rilasciata a Podcast Of The Wicked, il chitarrista e leader degli ICED EARTH, Jon Schaffer, ha dichiarato quanto segue circa il futuro della band dopo le vicende giudiziarie in cui è stato coinvolto per aver partecipato all’assalto al Campidoglio americano a gennaio 2021:

“Non riattiverò la band a breve. Voglio solo che i fan sappiano che ho ricevuto delle ottime offerte economiche, quindi se si trattasse di soldi, sarebbe facile ma non sarebbe un bene né per me, né per la band, né per la crew, né per i fan, perché devo fare questa cosa quando mi sento veramente di farla. E qualunque cosa io faccia, deve essere veramente ispirata e non un ‘buon’ disco o un ‘buon’ concerto degli ICED EARTH o chissà che. Deve essere il top e per questo ci vorrà ancora del tempo. Ho ancora un sacco di cose su cui devo riprendermi dopo tutta questa vicenda e ci sto lavorando”.

Lo scorso ottobre Schaffer è stato condannato a tre anni di libertà vigilata, 120 ore di lavori di pubblica utilità e una multa di 2.000 dollari.

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.