ICED EARTH: Jon Schaffer patteggia e si dichiara colpevole di due reati su sei

Pubblicato il 16/04/2021

Artista: Iced Earth | Fotografo: Moira Carola | Data: 1 luglio 2018 | Venue: Phenomenon | Città: Fontaneto d’Agogna (NO)

 

Il chitarrista degli ICED EARTH, Jon Schaffer, si è dichiarato colpevole di due reati per la sua partecipazione all’assalto al Campidoglio del 6 gennaio.

Schaffer era stato inizialmente accusato di sei reati, tra cui anche violenza fisica e per l’uso di spray al peperoncino contro la polizia, ma a seguito di un patteggiamento sono stati ridotti a due, in cambio della sua cooperazione con le autorità.

I due reati di cui ora dovrà rispondere sono intralcio di un procedimento ufficiale del Congresso e ingresso in un’area del Campidoglio con arma letale o pericolosa. I due reati sono punibili con reclusione fino a 20 e 10 anni rispettivamente.

Schaffer è il primo imputato coinvolto nell’assalto al Campidoglio ad aver patteggiato.

Si attendono ulteriori dettagli.

 

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.