Artista: Iced Earth | Fotografo: Moira Carola | Data: 1 luglio 2018 | Venue: Phenomenon | Città: Fontaneto d’Agogna (NO)
Secondo quanto riportato da Indiana Public Media, il chitarrista di ICED EARTH e DEMONS & WIZARDS, Jon Schaffer, verrà presto estradato a Washington D.C.. Il musicista il 17 gennaio si era costituito nello stato in cui vive, l’Indiana, dopo essere finito sulla lista dei ricercati dall’FBI per aver partecipato l’irruzione nel Campidoglio del 6 gennaio. Come concordato dai suoi avvocati e dal procuratore, il processo a suo carico si terrà dunque nella capitale.
Il procuratore aveva chiesto che a Schaffer venisse negata la liberà su cauzione. Prima di poter essere rilasciato su cauzione in attesa di processo, il musicista dovrà provare al giudice federale di non costituire un pericolo per sè stesso e per la comunità.
Schaffer dovrà rispondere di 6 capi d’accusa, tra cui ingresso in modo illegale e violento in edifici soggetti a restrizioni e nel Campidoglio, atti di violenza contro persone o cose e interruzione di servizio di un organo governativo. E’ inoltre indagato per aver utilizzato contro la polizia un potente spray al peperoncino che solitamente è impiegato per autodifesa verso gli orsi.
Jon Schaffer durante una manifestazione a favore di Donald Trump tenutasi a novembre a Washington