ICED EARTH: nuove foto di Jon Schaffer al Campidoglio con lo spray per orsi

Pubblicato il 18/01/2021

Come vi abbiamo comunicato la scorsa notte, il leader degli ICED EARTH, Jon Schaffer, ieri 17 gennaio alle ore 15:00 circa si è costituito ed stato arrestato per aver partecipato all’assalto al Campidoglio del 6 gennaio 2021 durante le proteste a sostegno del presidente uscente Donald Trump.

Dovrà rispondere di 6 capi d’accusa, tra cui ingresso in modo illegale e violento in edifici soggetti a restrizioni e nel Campidoglio, atti di violenza contro persone o cose e interruzione di servizio di un organo governativo. E’ inoltre indagato per aver utilizzato contro la polizia un potente spray al peperoncino che solitamente è impiegato per autodifesa verso gli orsi.

Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti nel suo rapporto online ha precisato che Schaffer è visibile in alcune foto e video della sorveglianza interna al Campidoglio mentre grida contro gli agenti di polizia tenendo in mano una bomboletta di spray al peperoncino per orsi e degli occhiali, che potrebbe aver usato per proteggere gli occhi dallo spray.

Ecco le foto pubblicate e il documento della denuncia penale:

 

 

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.