ICED EARTH: un nuovo video mostra Jon Schaffer in prima linea nell’assalto al Campidoglio

Pubblicato il 16/02/2021

Un video registrato dalle telecamere di sicurezza del Campidoglio e diffuso in un servizio della CNN mostra le fasi iniziali dell’irruzione dei manifestanti pro-trump nella struttura governativa americana avvenuta il 6 gennaio.

Tra le persone in prima linea ad affrontare i poliziotti è chiaramente visibile sulla sinistra in felpa blu e gilet tattico nero anche Jon Schaffer, chitarrista e leader degli ICED EARTH successivamente arrestato e tuttora detenuto in attesa di processo. Da notare ad ogni modo che le immagini non mostrano azioni particolarmente violente da parte di Schaffer, sebbene sia indagato anche per aver utilizzato contro la polizia un potente spray al peperoncino che solitamente è impiegato per autodifesa verso gli orsi (foto a questo indirizzo).

Il musicista dovrà rispondere di 6 capi d’accusa, tra cui ingresso in modo illegale e violento in edifici soggetti a restrizioni e nel Campidoglio, atti di violenza contro persone o cose e interruzione di servizio di un organo governativo.

Ieri il cantante Stu Block, il bassista Luke Appleton e il chitarrista Jake Dreyer hanno dichiarato di aver lasciato gli ICED EARTH.

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.